Futsal in Granda: Niente da fare, Bardonecchia-Bra 5-3! | In D gioia Paesana senza giocare, cadono Cervere e La Granda

0
334

Meno male che il Fila Moncalieri non si è presentato contro il Paesana Valle Po!”. Purtroppo, è questa l’esclamazione degli appassionati di calcio a 5 cuneesi dopo le partite di lunedì: senza l’assenza ingiustificata dei torinesi, che ha consentito al Paesana di vincere a tavolino, nessuna delle squadre della Granda tra C2 e D era riuscita a portare a casa nemmeno un punto, con le sconfitte in serie di Bra, Orange Cervere e La Granda.

 

Giusto cominciare, per prestigio, dal Bra, sconfitto con onore per 5-3 dal Bardonecchia, quarta forza del campionato con i suoi attuali 24 punti. Inutili le reti ospiti di Conti, Dumas e Luani, che sono servite a rendere solo meno amaro un passivo, già reso ampio dalla tripletta di uno scatenato Pirona e dalla reti di Negro e Bocco. Tornano a perdere, quindi, Fortunato e compagni, che dovranno ripartire dall’ottimo secondo tempo disputato per prepararsi al meglio alla prossima delicata sfida con lo Sporting Orbassano (14), che, distante appena 5 punti, guida la seconda metà di classifica.

 

In D, invece, cade ed abbandona quasi definitivamente il sogno playoff l’Orange Cervere, travolto 8-5 proprio dall’Aurora Nichelino, ora sempre più quinta in classifica con i suoi 23 punti ed un +5 sul Pinerolo, che non è andato oltre il 2-2 in casa del Perosa. Per il Cervere, che chiude quindi il girone d’andata al settimo posto, reti vane di Fanti, Pocchiesa, Barbero e Roccatagliata, mentre per i padroni di casa a segno i soliti Usai (4) e Villì (3) a cui si aggiunge la rete di Leone.

 

Fa un importante balzo in avanti invece il Paesana Valle Po che deve “ringraziare” il Filadelfia Moncalieri, non presentatosi in valle per la sfida di lunedì sera e che quindi verrà probabilmente sanzionato con la sconfitta a tavolino, utile ai saluzzesi per centrare il primo successo stagionale, abbandonando la penultima piazza e superando in classifica proprio i torinesi, fermi a quota 3.

 

Onorevole sconfitta, infine, per La Granda, che nel testa-coda con l’Onlus Lenci (prima a quota 31) cade 7-3 reggendo al meglio l’urto degli attacchi avversari. A segno per i giovani tarantaschesi Bonetto, autore di una doppietta, e Cerutti, mentre va segnalata l’ottima prova del portiere Ambrogio, che salva in più occasioni i compagni, parando anche un tiro libero. Per l’assegnazione delle ultime posizioni, sarà decisivo, a questo punto, il derby-scontro diretto tra La Granda e Paesana Valle Po, in programma il 9 febbraio.

 

Serie C2 girone B – i risultati della tredicesima giornata
Bardonecchia-Bra 5-3
Napoli Club-Dorina 1-5
J Stars-Real Mirafiori 4-3
Cantarana-Sporting Cenisia 3-4
Olympia Piossasco-Sporting Orbassano 8-6

 

Classifica
Dorina 31, Sporting Cenisia 31, Pasta 27, Bardonecchia 24, J Stars 21, Sporting Orbassano 14, Bra 9, Real Mirafiori 8, Olympia Piossasco 7, Napoli Club 6, Cantarana 5.

 

Serie D girone B – i risultati dell’undicesima giornata
Aurora Nichelino-Ornge Cervere 8-5
Don Bosco Alessandria-San Remo 72 6-11
Lenci Onlus-La Granda 7-3
Perosa-Pinerolo 2-2
Saturnio Moncalieri-Villarbasse 3-6
Paesana Valle Po-Filadelfia Moncalieri nd (Filadelfia Moncalieri non si presenta)*

 

Classifica
Onlus Lenci 31, San Remo 72 27, Perosa 25, Villarbasse 24, Aurora Nichelino 23, Pinerolo 18, Orange Cervere 16, Saturnio 12, Don Bosco Alessandria 9, Filadelfia Moncalieri 3, Paesana Valle Po 1*, La Granda 1.