Futsal in Granda: Rhibo per il riscatto, Time Warp per continuare il sogno; in C2 Bra-Cantarana

0
355

Venerdì 21 novembre 2014 – ore 11.00 – Dopo la Rhibo Fossano, tocca al Futsal Savigliano. Nella nona giornata di Serie C1 tocca ai rossoblu riposare: occasione per tirare il fiato e per ricaricare le pile dopo un periodo non eccezionale, per usare un eufemismo. Regolarmente in campo Rhibo, chiamata al riscatto, e la sorprendente Time Warp.

 

Partiamo dai fossanesi, che pagano un periodo non brillantissimo e si ritrovano a ben cinque punti di distacco dalla scatenata capolista L84. Gli uomini di Bailo dovranno non commettere altri passi, se vogliono tenere aperto il campionato ancora per un po’. Primo esame, in questo senso, la sfida con l’Acf Juventus, che, partita malamente ad inizio stagione e, secondo i più, destinata ad un’annata da fanalino di coda, si ritrova oggi a 10 punti con la zona playoff che non è più un miraggio. Toccherà a Piazza e compagni essere nuovamente quella macchina schiacciasassi a cui ci avevano abituato e che continuano ad essere, ad esempio, in coppa.

 

Ad un solo punto dalla società di Rocca, ecco il Time Warp, reduce da una serie di ottimi risultati (eccezion fatta per la sconfitta in coppa contro i cugini sopraccitati) e oggi terza forza del girone A. Ferrante e compagni avranno una ghiotta occasione: la trasferta a Grugliasco sembra assolutamente alla portata e, in caso di ennesimo successo, la compagine di Cavallermaggiore potrebbe addirittura candidarsi al ruolo di outsider della capolista.

 

Interessa ad entrambe le cuneesi la sfida che andrà in scena a Novara: ospite dello Sparta, sorta di nobile decaduta dopo un inizio incredibile, proprio i neroverdi della L84. Il risultato sembra scontato, con i padroni di casa che non hanno nemmeno la metà dei punti degli ospiti, ma, con questo campionato ricco di sorprese, nulla è impossibile.

 

In C2, un Bra reduce da un buon pari nell’ultima sfida a Piossasco, ospita il Cantarana, non certo l’avversario più facile, contro cui Fortunato e compagni inseguiranno ancora una volta i primi tre punti stagionali, a cui sono andati vicini diverse volte, senza mai ottenerli.

 

In Serie D, l’Orange Cervere è caduto in casa nel posticipo di martedì contro l’Onlus Lenci (2 Barbero, autorete) ed ha così interrotto la serie di risultati utili con cui aveva rialzato la china dopo un inizio tentennante. Occasione per rifarsi il match contro il Perosa: tre punti restituirebbero morale ed un posto in classifica tra le migliori.

 

Sfida per certi aspetti proibitiva, invece, per La Granda, che, dopo la batosta di sette giorni fa, sarà chiamata soprattutto a limitare i danni contro la capolista imbattuta Sanremo 72. Chiudiamo con il Paesana Valle Po, che contro il Saturnio Moncalieri cercherà di dare una scossa ad un campionato fin qui di basso livello.

 

Serie C1 girone A – Il programma della nona giornata (22/11, ore 15.00)
Asa Eventi-Time Warp
Rhibo Fossano-Acf Juventus
Sparta Novara-L84
Spring Team-Sportiamo
Top Five-Borgonuvo Settimo

 

Classifica
L84 21, Rhibo Fossano 16, Time Warp 15, Sportiamo 14*, Spring Team 12*, Acf Juventus 10, Sparta Novara 9, Futsal Savigliano 6*, Asa Eventi 6, Top Five 4, Borgonuovo Settimo 2.
*1 partita in più

 

Serie C2 girone B – Il programma della nona giornata (24/11, ore 21.00)

Bra-Cantarana
Pasta-Sporting Cenisia
Pol. Bardonecchia-Napoli Club
Real Mirafiori-Olympia 2002
Sporting Orbassano-Dorina

 

Classifica
Sporting Cenisia 19, Dorina 19, Bardonecchia 17, Pasta 15, J Stars 15, Sporting Orbassano 10, Napoli Club 7, Cantarana 4, Olympia Piossasco 4, Bra 2, Real Mirafiori 1.

 

Serie D girone B – Il programma della settima giornata (24/11, ore 21.00)
Aurora Nichelino-Don Bosco Alessandria
La Granda-Sanremo 72
Lenci Onlus-Villarbasse
Paesana Valle Po-Saturnio Moncalieri
Perosa-Orange Cervere
Pinerolo-Filadelfia Moncalieri

 

Classifica
Sanremo 72 18, Villarbasse 15, Onlus Lenci 13, Perosa 12, Aurora Nichelino 10, Pinerolo 10, Don Bosco Alessandria 9, Saturnio Moncalieri 6, Paesana 1, La Granda 1, Filadelfia Moncalieri 0.

 

Carlo Cerutti