Futsal in Granda: In C1 è tempo di Savigliano-Fossano! In campo anche C2 e D

0
355

Venerdì 24 ottobre 2014 – ore 18.50 – SI sono affrontate con tutti i mezzi che avevano a disposizione in Coppa, hanno avuto il tempo di studiarsi e di prendere le misure in due sfide combattute. Ora, però, si parla di campionato, tutta un’altra storia.

 

 

Futsal Savigliano e Rhibo Fossano si presentano alla sesta giornata di C1 con la certezza che questa partita potrebbe dare una svolta, positiva o negativa, alla loro stagione. Questo è il derby, quello vero. Il primo della stagione. Da un lato la qualità dei singoli fossanesi, da Piazza a Dotto, passando per Gerlotto e Ferrara, nomi che possono fare male a qualsiasi compagine; dall’altro il coraggio di un gruppo, quello di Ternavasio e compagni, che conosce perfettamente il peso di questa sfida e che sa che solo con la forza del collettivo si potrà avere la meglio sui cugini, che stazionano come da previsione in vetta alla classifica. I due precedenti stagionali, quasi a senso unico, lasciano in eredità una favorita d’obbligo: la doppia vittoria per 7-4 ed 8-2 dice che questo Savigliano non è ancora al livello del Fossano, anche se, si sa, la Coppa non può mai essere il vero specchio del campionato, tra turnover e stimoli differenti. Sarà una divertente battaglia.

 

Sarà un impegno equilibrato, invece, quello che attenderà l’altra cuneese, il Time Warp, in casa contro il Borgonuovo Settimo, reduce dal non entusiasmante 4-4 contro la Juventus Femminile. I ragazzi di Cavallermaggiore, che nell’ultima sfida sono caduti contro la forte L84, dovranno cercare di non farsi distrarre dal successo ottenuto in coppa, per potersi portare a 9 punti in classifica, insidiando così il terzo posto dello Sparta Novara.

 

Spicca, tra le altre, L84-Spring Team: i primi dovranno cercare di tenere il passo della Rhibo, lasciandosi alle spalle l’inattesa eliminazione di coppa, mentre i secondi saranno chiamati a rilanciarsi in un campionato che fin qui non li ha di certo visti brillare.

 

In Serie C2 altra sfida fuori portata per il Bra, chiamato a sovvertire i pronostici contro la capolista Dorina: non sarà facile per Conti e compagni, che fin qui hanno raggranellato appena un punto in classifica, oltre all’eliminazione in Coppa Italia, strappare un punto agli avversari di turno.

 

Terza giornata per la Serie D, che vedrà impegnate lunedì tutte e tre le cuneesi. Per La Granda, reduce dal primo punto conquistato con il nuovo corso, “seconda” tra la mura amiche contro il Don Bosco Alessandria; Orange Cervere chiamata alla vittoria da tre punti contro il Filadelfia Moncalieri, ancora fermo a 0 punti; Paesana sul difficile campo del Lenci Onlus.

 

Calcio a 5 Serie C1 – Il programma della sesta giornata (sabato 25/10, ore 15.00)
Acf Juventus-Top Five
Futsal Savigliano-Rhibo Fossano
L84-Spring Team
Sportiamo-Asa Eventi
Time Warp-Borgonuovo Settimo
Riposa: Sparta Novara

 

Classifica
Rhibo Fossano 13, L84* 12, Sparta Novara 9, Sportiamo 7, Spring Team 6, Futsal Savigliano 6, Time Warp* 6, Asa Futsal Grugliasco 5, Top Five* 4, Borgonuovo Settimo* 2, Acf Juventus Torino* 1.
*1 partita in meno

 

Calcio a 5 Serie C2 – Il programma della sesta giornata (lunedì 27/10, ore 21.00)
Dorina-Bra (20.45)
Napoli Club-Sporting Orbassano
Olympia Piossasco-J Stars (21.30)
Pasta-Real Mirafiori
Sporting Cenisia-Polisportiva Bardonecchia
Riposa: Cantarana

 

Classifica
Sporting Cenisia 12, Pasta 12, Dorina 10, Bardonecchia 10, Sporting Orbassano 7, J Stars 6, Cantarana 4, Napoli Club 4, Olympia Piossasco 3, Bra 1, Real Mirafiori 1.

 

Calcio a 5 Serie D – Il programma della terza giornata (lunedì 27/10, ore 21.00)
Aurora Nichelino-Perosa
Filadelfia Moncalieri-Orange Cervere
La Granda-Don Bosco Alessandria
Lenci Onlus-Paesana
San Remo 72-Villarbasse
Pinerolo-Saturnio Moncalieri

 

Classifica
Villarbasse 6, Onlus Lenci 4, Perosa 3, Don Bosco Alessandria 3, San Remo 72* 3, Pinerolo 3, Saturnio Moncalieri 3, Paesana 1, Aurora Nichelino 1, La Granda 1, Filadelfia Moncalieri 0, Orange Cervere* 0.

 

Carlo Cerutti