Basket CSI: Farigliano supera Piasco 67-54

0
494

Nonostante le tante assenze la PF riesce ad avere la meglio sulla giovane squadra di Piasco, che si dimostra molto ostica per la grande atleticità e l’ottima tecnica personale di alcuni dei suoi giocatori.

La maggior esperienza della PF trova nei vari quarti consente di mantenere comunque un vantaggio sempre superiore ai 10 punti, con Barale, Borra, Rosso e capitan Occelli in gran spolvero.
Una bella partita per il folto pubblico accorso e sicuramente ottime prospettive per la squadra ospite.

 

Senior CSI – PF vs Basket Piasco 67/54
PF : Borra 22, Rosso 15, Barale 14, Occelli R 14, Pecchenino 2, Alberione, Clerico, Mancardi, Mascarello. All. Alfero

 

Under12 CSI – Basket Cairo vs PF Bianca 44/47
Bellissima vittoria, sabato pomeriggio, per under 12 a Cairo contro gli imbattuti padroni di casa.
Primo tempo combattutissimo punto a punto, terminato 24 a 20 per il Basket Cairo.
La svolta nel terzo quarto dove gli ospiti infliggono un bel parziale concludendo il quarto in vantaggio di ben 9 punti.
Nel quarto conclusivo i padroni non si arrendono e tornato addirittura in vantaggio, ma sul finale i gatti di Farigliano strappano il successo 47 a 44 infliggendo la prima sconfitta stagionale ai padroni di casa.
PF Bianca : Manfredi G. – Manfredi M. – Filippi M. – Jovanovic D. -Maccagno P. – Occelli E. – Orlando F. – Racca F. – Rolfi D. – Schellino M. – Tornavacca P. All. Kovanchi

 

Under12 CSI – PF Rossa vs Amatori Savigliano 34/38
Al rientro dalla pausa invernale la formazione rossa del Farigliano ospita i pari etá del Savigliano. Fin da subito entrambe le formazioni dimostrano tanta grinta ed intensità; la formazione saviglianese chiude il primo quarto con due lunghezze di vantaggio. Il Farigliano però reagisce nella ripresa e trova piu facilmente la via del canestro ed oltre a recuperare lo svantaggio chiude avanti di sei all’intervallo lungo. Dopo la pausa il Savigliano più aggressivo reagisce e trova facili conclusioni sulle distrazioni dei padroni di casa. Nel quarto quarto la compagine saviglianese riesce a imporre il propio gioco e chiudere la partita con il punteggio di 34-38.
PF Rossa : Pecchenino, Gervasio, Tomatis m, Tomatis s, contu, Vignale, paunova, manzi, Bracco, Chiappella All.Sappa

 

Under13 FIP – PF vs Cestistica Cherasco 50/13
Ottima prestazione casalinga per i ragazzi under 13 della Pallacanestro Farigliano che vincono contro la Cestistca Cherasco la prima partita del girone di ritorno. Sostenuti da una grintosa tifoseria, si impongono durante tutti e quattro i tempi, concludendo con l’ottimo risultato di 50 a 13.
PF : Samuele Filippi, Mattia Schellino, Giorgio Manfredi, Filippo Rovere, Alessandro Porro, Matteo Filippi, Buzdugan Mihai, Fabrizio Dematteis, Giacomo Calleri, Enrico Piccioni, Paunov Bojan. All. Kovanchi

 

U15 FIP – Nimca Piossasco vs PF 73/46
Sul difficile campo di Piossasco la PF regge per due quarti, 33/27 all’intervallo lungo, ma poi la maggiore fisicità ed organizzazione dei padroni di casa consente l’allungo definitivo nel terzo quarto sul 45/33. Nell’ultimo quarto la PF non riesce più a mantenere grinta e concentrazione ed il match termina sul 73/46
PF : Pecchenino, Raviola, Boldrino, Schellino, Logrippo, Botto, Cagnassi, Gallo, Casale All. Alfero