Basket B/F: Cuneo, finalmente! Con Pasta arriva la prima vittoria

0
412

Prima grande vittoria delle cuneesi dell’Acqua San Bernardo nel Campionato di Serie B Femminile contro la formazione della Polisportiva Pasta.

 

Per la prima volta coach Di Meo può disporre del roster al completo e la squadra gioca una partita di pura sostanza contro una formazione enorme dal punto di vista fisico ed esperta dal punto di vista tecnico.

 

Nei primi due quarti Cuneo gioca in difesa individuale, subendo il gioco ed il ritmo delle avversarie, mai riuscendo ad imporre il proprio.

 

Le cuneesi subiscono sotto canestro lo strapotere fisico delle cuneesi, che riescono ad andare a rimbalzo con continuità. Alla fine del primo tempo Torino ha in mano le redini della gara sul +8.

 

Coach Di Meo riesce a toccare le corde giuste nel discorso dell’intervallo lungo e nel terzo quarto, complice anche un’ottima difesa a zona, le lunghe cuneesi riescono ad imbrigliare le pari ruolo torinesi e Chezia Di Giacomo riesce ad imporre il proprio ritmo in attacco: con un parziale di 18-2 Cuneo passa a condurre a +8. Invano le torinesi cercano di recuperare nel quarto periodo: ormai l’inerzia è a favore delle cuneesi, con Di Giacomo immarcabile in attacco.

 

Alla fine Cuneo porta a casa la prima vittoria, sempre più convinta di potersi giocare ogni partita di questo campionato. Da sottolineare, oltre alla già citata Di Giacomo, la sontuosa prova difensiva di Kpairi Christelle, giovane classe 1999, che dall’inizio dell’anno è cresciuta in modo esponenziale.

 

Polisportiva Pasta – Acqua S.Bernardo Cuneo Granda BasketBall 42-53 (14-8; 29-21; 31-39)

 

Acqua S.Bernardo Cuneo Granda BasketBall: Barbero 5, Donadio, Sobrero 3, Kpairi 7, Katshitshi 9, Regolo, Di Giacomo 20, Cortese 9, Taki.

 

cs Acqua San Bernardo Cuneo Granda Basket