Basket D/M: Savigliano torna con le ossa rotte da Collegno | Brutta sconfitta in trasferta per i ragazzi di coach Testa

0
210

Savigliano torna da Collegno con una sonora sconfitta dopo una partita a senso unico. I locali sono sembrati una squadra di livello superiore ulteriormente rafforzata dal recente arrivo di Vetrone, l’anno scorso in forza alla Crocetta Torino nella Serie C nazionale.

 

 

Altri 3 elementi della squadra di Collegno hanno recentemente militato nella serie C nazionale tra cui il “nostro” Boella, Berta e Quaglia.
E’ stato proprio quest’ultimo ala/centro di 205 cm a dare i primi punti in contropiede ai suoi. Il 5 a zero in pochi secondi fa capire ai Saviglianesi che la partita sarà molto difficile. Nel primo quarto Berta si unisce a Quaglia (alla fine 20 punti in 20 minuti) e infligge il primo scarto consistente 23 a 14 alla fine del quarto.
Per la BB.Cos ci prova capitan Masento, che è il migliore delle Pantere nel primo quarto, coadiuvato da Icardi. Lo strapotere in area dei Torinesi è evidente e Quaglia all’occorrenza si porta fuori dall’area da tre punti, dove dimostra grande precisione anche nel tiro da lunga distanza. Vetrone e Cavagna in area sono da subito un problema.

 

Nel secondo quarto alle due bombe di Quaglia risponde un discreto Giacone, ma il divario è di altri 9 punti e si va al riposo sotto di 18 (42 a 24).
Nella ripresa la musica non cambia: la BB.Cos è frastornata contro i Torinesi, nelle cui fila paiono superflui perfino Apruzzi e Boella. Si giunge frettolosamente alla fine con i nostri che nulla possono in una partita in cui i padroni di casa paiono troppo forti.
Eppure il 5 Pari fu battuto all’andata (privo di Quagli però) da un Savigliano che è parsa, Venerdì sera, troppo arrendevole e scarsamente aggressiva. I 43 punti segnati a fronte dei 78 subiti la dicono lunga sulla prestazione scialba e incolore delle Pantere.
Domenica la BB.Cos Savigliano torna a giocare in casa e incontrerà il Laura Vicuna, che vinse all’andata e che precede in classifica i Biancorossi. Per evitare la sconfitta bisognerà tornare ad essere Pantere vere.

 

ASD 5 Pari – BB.Cos Savigliano 78 – 43
(23 – 14; 42 – 28; 61 – 35)

 

BB.Cos Savigliano Sales, Masento 7, Eandi 4, Bertello 9, Icardi 9, Grezda 5, Giannotto, Eula 1, Giacone 8, Origlia. All.: Testa.