Rifreddo: tutto pronto per la Festa patronale di San Luigi Gonzaga

0
429

Per San Luigi Gonzaga il Comune, la parrocchia e soprattutto il nuovo dinamico Gruppo Giovani Volontari, hanno preparato un’intensa serie di manifestazioni ed avvenimenti in modo che i residenti del paesino della Valle Po e coloro che giungono a Rifreddo dai comuni limitrofi possano degnamente festeggiare la festa del Santo Patrono.

Tra le molte cose che verranno proposte grande spazio avrà la musica, con il padiglione montato nel campo sportivo parrocchiale che ospiterà il “Movin on tour” di Andrea Caponnetto e Don Calo, il “Summer party” proposto dal dj Dianti ma anche la serata danzante con  Lella Blu.

 

Un altro aspetto caratterizzante la festa patronale rifreddese sarà poi la gastronomia. Tutte le serate avranno, infatti, il loro appuntamento culinario. Tra gli stessi citiamo l’ormai classica “Cena in bianco”, la paella di carne e di pesce e la cena con la porchetta di Gigi. Non mancherà poi lo sport con la camminata Strarifreddo e la biciclettata per le vie del paese così come martedì è confermato il coloratissimo ed amatissimo lancio delle lanterne cinesi. La Festa patronale rifreddese vivrà poi ovviamente domenica mattina il suo momento più formale con le celebrazioni religiose e la consegna del “classico” sonetto. Rimane da ricordare che durante tutto il periodo dei festeggiamenti sarà attivo un punto di somministrazione di bevande e patatine fritte e che da venerdì a domenica sarà possibile degustare pizze cotte nel forno a legna. Per conoscere nel dettaglio tutte le iniziative ed avere maggiori informazioni si può consultare il sito www.comune.rifreddo.cn.it, oppure contattare il numero 393.4871813. Numero che servirà anche per prenotare la cena del sabato e del martedì.