Rifreddo, grande successo per la Festa dell’albero

0
585

Nonostante il tempo sia stato tutt’altro che invitante sono state comunque parecchie le persone che hanno voluto partecipare alla Festa dell’albero rifreddese. Forse il merito sarà stato della formula ormai consolidata e della bella piazza della chiesa vecchia su cui si svolge l’evento oppure del fatto che un week-end con cielo plumbeo e scrosci di pioggia che ha sconsigliato le gite verso altre località ma sta di fatto che parecchie famiglie e bambini si sono ritrovati fin dal mattino per la camminata di circa 5 chilometri organizzata dall’Us Sanfront.

 

Una passeggiata che ha consentito a molti di scoprire angoli inediti del piccolo comune della Valle Po e durante la quale non è mancata la solita pausa ristoratore a metà percorso. All’arrivo sul sagrato della chiesa vecchia si è poi tenuta la premiazione delle opere  dei ragazzi delle scuole elementari che attraverso  disegni e gigantografie hanno proposto la loro visione degli alberi e più in generale della natura. Al pomeriggio poi tanto divertimento con i giochi dei bambini e la consegna degli attestati di proprietà degli alberi a 14 nati nel 2017.

 

Un momento sempre amatissimo ed emozionante che ha concluso in modo perfetto l’evento è ripagato gli amministratori ed il sindaco Cesare Cavallo per l’impegno profuso nell’organizzare la festa. “Insomma un edizione che nonostante il meteo tutt’altro che invitante – ci dice lo stesso sindaco – ha visto molta gente partecipare alla nostra festa. Segno che la formula piace e che la capacità organizzativa dei volontari e Consiglieri comunali si sono dimostrate ancora una volta formidabili.”