Appuntamento a Saluzzo con un evento natalizio per famiglie | Il 16 dicembre si svolgerà un laboratorio natalizio in collaborazione con i Fondi Storici della Biblioteca

0
451

I Servizi Educativi CoopCulture propongono a Saluzzo un laboratorio per famiglie a tema natalizio e in collaborazione con i Fondi Storici della biblioteca civica, depositari di un patrimonio librario importante che comprende anche la preziosa collezione Bodoniana.

I bambini saranno coinvolti in una visita animata sulla storia della scrittura, dagli antichi manoscritti ai moderni “font”, passando per l’invenzione della stampa. La visita terminerà con un laboratorio creativo in cui si potranno realizzare dei biglietti natalizi. Dal laboratorio trae origine il titolo dell’iniziativa: Creo il mio biglietto di Natale.

La proposta è rivolta ai bambini da 4 a 11 anni accompagnati da un familiare adulto.

L’appuntamento è il 16 dicembre alle ore 15.30 con ritrovo presso i Fondi Storici della Biblioteca Civica di Saluzzo, in via Volta 8.

Il costo dell’attività è di 5,00 euro per bambino con un adulto accompagnatore.

Per informazioni e prenotazioni: Ufficio Turistico IAT, piazza Risorgimento, 1, Saluzzo, numero verde: 800392789, email: [email protected] oppure [email protected]

Si segnala che in questo mese ci sarà un’ulteriore apertura straordinaria dei Fondi Storici: il 26 dicembre dalle 15.00 alle 19.00.