Mondovì – Tra lunedì 2 luglio e venerdì 31 agosto torna il servizio di scuola materna estiva | Pensato per i bambini di età compresa tra i 3 ed i 6 anni. Iscrizioni entro martedì 29 maggio

0
917

Anche per l’anno 2018 il Comune di Mondovì attiva la scuola materna estiva, con l’obiettivo di soddisfare le esigenze delle famiglie, assicurando un servizio educativo-assistenziale durante il periodo delle vacanze (nei mesi di luglio e agosto).

Sono ammessi i bambini in età compresa tra i 3 anni (che abbiano frequentato il primo anno di scuola dell’infanzia) ed i 6 anni, con entrambi i genitori impegnati in attività lavorative, con diritto di precedenza per i residenti nel Comune di Mondovì.

Il servizio è gestito dalla Cooperativa sociale “Persona e Società’” scs Onlus, con sede in Cuneo, corso Giolitti 23 (tel. 0171/690484, e-mail [email protected]) e si svolgerà presso i locali della scuola materna “Il Grillo Parlante”, in via Bra 45, a Mondovì.

Sarà disponibile nel periodo compreso tra lunedì 2 luglio e venerdì 31 agosto 2018, dal lunedì al venerdì, con orario massimo dalle 7,45 alle 17,45; su esplicita richiesta, motivata in base alle esigenze lavorative, potranno essere attivati il pre-ingresso (dalle 7,30 alle 7,45) ed il post-orario (dalle 17,45 alle 18).

I posti disponibili sono limitati ad un massimo di 84 bambini (suddivisi in tre sezioni) nel mese di luglio e di 28 bambini (per una sezione) nel mese di agosto.

La giornata – tipo sarà strutturata tra momenti dedicati al gioco, attività didattica, pasti e riposo, grazie all’assistenza garantita da un organico complessivo composto da 6 educatrici nel mese di luglio e 2 nel mese di agosto, oltre ad 1 coordinatore del servizio ed 1 bidello.

Per l’anno 2018 è prevista una novità, grazie all’attivazione del progetto “Cultural Summer”, in collaborazione con l’AIESEC di Torino, la più grande associazione studentesca del mondo, partner ufficiale dell’Onu, presente in 126 Paesi con più di 86.000 membri: la cooperativa “Persona e società”, aderendo a questo progetto, ha deciso di ospitare 4 studenti di lingua inglese che daranno il loro apporto alla realizzazione del progetto di Estate Ragazzi ed Estate Bimbi con lo straordinario valore aggiunto dell’internazionalità.

 

Modalità di iscrizione

Per l’iscrizione alla scuola materna estiva è necessario compilare l’apposito modulo, scaricabile dal sito internet del concessionario www.personaesocieta.com e dal sito web del Comune www.comune.mondovi.cn.it.

Le domande di iscrizione dovranno essere presentate, tramite le segreterie delle scuole dell’infanzia, oppure via e-mail ([email protected]) direttamente alla Cooperativa “Persona e Società”, entro e non oltre il 29 maggio 2018.

Ulteriori informazioni su servizio, tariffe ed agevolazioni sono reperibili sul sito internet del Comune di Mondovì al link: http://www.comune.mondovi.cn.it/il-comune/uffici/dipartimentoistruzione-cultura-sport-assistenza-tempo-libero/news/show/927.

Nella riunione di presentazione della scuola materna estiva, che si terrà martedì 5 giugno 2018, alle ore 17, presso la Sala comunale delle Conferenze di Mondovì Breo (Corso Statuto, 11/D), verranno illustrati nel dettaglio i contenuti del servizio e sarà, inoltre, possibile approfondire con il personale del gestore ogni eventuale aspetto organizzativo.