Spazio disponibile
Loading...
Attualità -

Specializzazione IFTS in ambito ambientale: a Ceva l'unico percorso finanziato a livello regionale

tavolo relatori fcpcemonSarà avviato nel mese di novembre presso la sede di Ceva, il corso IFTS Tecniche di Monitoraggio e Gestione del Territorio e dell’Ambiente, realizzato in collaborazione con il Politecnico di TorinoDipartimento di Ingegneria dell'Ambiente del Territorio e delle Infrastrutture, l’Istituto di Istruzione Superiore “Baruffi” di Ceva e Ormea, le aziende del settore Dentis, Mondoacqua, Proteo.

 

 

Unico profilo di carattere ambientale in Regione Piemonte- La figura professionale IFTS Tecniche di monitoraggio e gestione del territorio e dell’ambiente opera per la difesa del suolo e la salvaguardia dell’ambiente, con competenze specifiche nell’ambito della gestione degli impianti trattamento reflui e dei sistemi di smaltimento rifiuti. 

 

A chi è rivolto - Il percorso IFTS è rivolto a giovani e adulti diplomati (con priorità se disoccupati ) con l'obiettivo di formare figure professionali specialistiche per un immediato ingresso nel mercato del lavoro. Indistintamente a persone di entrambi i generi (L.903/77 - L.125/91)

 

Come è articolato - Prevede 400 ore di formazione in aula, con l’intervento di docenti esperti provenienti dal mondo del lavoro e 400 ore di inserimento all’interno di aziende e studi professionali che si occupano di impianti di trattamento acque e gestione rifiuti in azienda con la modalità dell’alternanza scuola-lavoro anche in Apprendistato.

 

I titoli conseguibili - Al termine del corso, a seguito del superamento di una prova finale, è rilasciato un Certificato di Specializzazione Tecnica Superiore valido a livello nazionale (Livello europeo EQF 4). Inoltre è previsto un modulo per l’ottenimento dell’Attestato di Competenza di Auditor Interno di Sistemi di Gestione Ambientale (ISO 14001:2015)

 

Perché scegliere l’IFTS - Il sistema dell’Istruzione e formazione tecnica superiore (IFTS) è stato istituito dalla legge 144/99 per ampliare e potenziare l’offerta formativa post-diploma rivolta a occupati e disoccupati. È caratterizzato da una stretta sinergia tra Scuola, Università, Formazione professionale e mondo produttivo; sinergia che permette di preparare tecnici altamente qualificati ma immediatamente inseribili nel mercato del lavoro. Per ulteriori dettagli telefonare a 0174-701284 o scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. .
Il corso è a numero chiuso e gratuito perché approvato e finanziato dalla Regione Piemonte attraverso il Fondo Sociale Europeo.

Elezioni 2018

Cultura e Spettacolo

Cucina

Amici a 4 zampe

L'appello del Centro Recupero Ricci di Novello: L'appello del Centro Recupero Ricci di Novello: "O...

Chiede aiuto a tutti coloro che vorranno e potranno il Centro Recupero Ricci "La Ninna" di Novello,  [ ... ]

Curiosità & Shopping

Galup vince ancora agli Awards Dolci&Consumi 2018Galup vince ancora agli Awards Dolci&Consumi 2018

Anche quest’anno Galup si aggiudica un importante premio ai prestigiosi Awards Dolci&Consumi 2 [ ... ]

Previous Next
  • 1
  • 2
  • 3

Edizioni Uniart
Redazione: Via Demetrio Casteli 13, 12060 Roddi d'Alba (cn) Tel. 0173.615282 - Fax 0173.615311
Ufficio marketing tel. 0173.615283 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. www.ideawebtv.it

Diretttore Responsabile: Carlo Borsalino Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Reg. Periodici Tribunale Alba n. 8/05

Copyright © 2018 -  Tutti i diritti sono riservati. Partita Iva: 01972760043 Privacy Policy