Per Pomeriggi Insieme dei SempreGiovani: incontro con Massimo Vacchetta | Biblioteca Civica “Nicola e Beppe Milano” di Farigliano giovedì 28 settembre alle ore 14:30

0
618

Il Comune di Farigliano, la Biblioteca Civica “Nicola e Beppe Milano” di Farigliano e il C.R.A.L. di Farigliano, nell’ambito del progetto culturale “Pomeriggi Insieme dei SempreGiovani” ospiteranno il veterinario Massimo Vacchetta nei locali della Biblioteca Civica “Nicola e Beppe Milano” in Piazza San Giovanni 12/bis a Farigliano giovedì 28 settembre dalle 14.30 alle 16.30.

Il dottor Massimo Vacchetta illustrerà il suo progetto legato al Centro di Recupero Ricci “La Ninna” di Novello, sezione distaccata del CRAS di Bernezzo. Massimo Vacchetta è innanzitutto un veterinario che si occupa di bovini, ma è anche presidente dell’Associazione “La casa dei ricci”, che ha lo scopo di tutelare i ricci e il loro habitat. Inoltre, nel 2016 con Sperling & Kupfer, insieme alla giornalista Antonella Tomaselli, ha pubblicato il romanzo “25 grammi di felicità. Come un piccolo riccio può cambiarti la vita”.
In questo libro Massimo Vacchetta racconta lo straordinario incontro con la riccetta Ninna che lo ha aiutato a uscire da un periodo buio e gli ha dato un nuovo scopo: creare un centro di recupero per i ricci, una specie minacciata dalla nostra disattenzione, e aiutare gli esemplari in difficoltà, come Trilly l’impenitente dongiovanni, o la fragile Lisa che ha conquistato tutti con il suo sguardo, o Zoe che ha saputo resistere a ogni colpo.

Animaletti feriti, maltrattati, indifesi, ma in grado di trasmettere una grande voglia di vivere.

Per informazioni e iscrizioni potete contattare il Comune di Farigliano al numero 017376109 interno 3 o la Signora Romana Gaiero al numero 3387288283.