Terme Lurisia: il 1° maggio scatta la stagione 2017

0
348

Manca pochissimo alla riapertura delle Terme di Lurisia e a differenza degli anni precedenti la stagione partirà il 1° maggio. Lurisia si prepara a vivere un 2017 da protagonista: il centro termale è tra i più rinomati d’Italia ed è punto di riferimento del turismo cuneese fin dal secondo dopo guerra.

Per il terzo anno consecutivo verranno messe a disposizione dei clienti delle apposite linee-navette, attive ogni giorno, e con partenze da diverse città della «Granda» (per maggiori informazioni contattare la segreteria delle terme 0174-683421 o visitare il sito internet www.termedilurisia.it).

 

Yara Invernizzi, responsabile del centro termale: «La struttura rimarrà aperta sicuramente fino a fine novembre con tutte le cure convenzionate e possibilmente, ma è ancora da vedere, il periodo delle vacanze di Natale. Come sempre offriremo un servizio di qualità, con cura dei dettagli e attenzione al cliente: caratteristiche che contraddistinguono Lurisia fin dalla sua nascita».

 

I servizi offerti
La salute è benessere. E a Lurisia lo sanno bene dal 1918: quando il premio nobel Madame Curie, invitata dal governo italiano, confermò la radioemanazione delle sue acque (fonti Garbarino e Santa Barbara) e le relative eccezionali proprietà terapeutiche. E alcuni anni dopo, il 1° luglio 1940 le Terme di Lurisia aprirono per la prima volta. Per questo la struttura potenzierà l’offerta medica, sfruttando al massimo le proprietà terapeutiche dell’acqua di Lurisia. Due i campi su cui si concentrerà maggiormente lo staff delle terme: la cura delle corde vocali e degli acufeni (disturbi uditivi).

 

Entrambe rappresentano patologie di cui soffrono il 15% degli italiani. Ma sono diverse le cure termali, convenzionate con l’Asl, che Lurisia è in grado di offrire: Fangoterapia, Balneoterapia, Idropinoterapia, Cure Inalatorie, Cure Ginecologiche. Senza dimenticare assolutamente il relax. La Spa di Lurisia offre cinque tipi tra saune e idromassaggi e quattro trattamenti termali combinati. A questi s’aggiungono i massaggi, i trattamenti benessere, olistici, ayurvedici e i servizi beauty.