Spazio disponibile
Loading...
Attualità -

Alba: il Sindaco Maurizio Marello ha inviato al neo Ministro Bonafede una lettera sul Tribunale

Maurizio Marello fascia 10 2017 1Nei giorni scorsi, il Sindaco di Alba Maurizio Marello ha inviato una lettera sul Tribunale di Alba al neo Ministro della Giustizia Alfonso Bonafede.

«Il “Contratto per il Governo del cambiamento” che sta dichiaratamente alla base del nuovo Governo – ha scritto il Sindaco Maurizio Marello al neo Ministro Alfonso Bonafede - prevede, nella parte dedicata alla magistratura ed ai tribunali, che “occorra una rivisitazione della geografia giudiziaria, modificando la riforma del 2012 che ha accentrato sedi e funzioni, con l’obiettivo di riportare tribunali, procure ed uffici del giudice di pace vicino ai cittadini e alle imprese”.

Come forse lei saprà, l’Amministrazione da me diretta, interpretando l’unanime sentire dei cittadini di Alba e dell’ampia zona che ad essa fa riferimento (quasi 200.000 persone), aveva sempre cercato di opporsi alla soppressione del Tribunale di Alba, accorpato a quello di Asti. Abbiamo sempre giudicato quel provvedimento come illogico ed ingiusto, e così continuiamo a giudicarlo».

Allegati alla lettera, il Sindaco ha inviato al Ministro i dati relativi al Tribunale di Alba, l’osservazione sull’argomento del Consiglio dell’Ordine degli avvocati di Alba ed una sintesi riepilogativa sul foro albese soppresso il 13 settembre del 2013. Il tutto accompagnato dalla cortese richiesta di riesaminare la questione ed un appuntamento per parlarne di persona, a Roma insieme all’ultimo Presidente dell’Ordine degli avvocati di Alba.

310x120 uniart

Elezioni 2018

Guida al VotoGuida al Voto

ECCO LE LISTE E I CANDIDATI Parrà banale, ma votare è un diritto/dovere per esercitare il quale oc [ ... ]

Cultura e Spettacolo

Anche la violoncellista cuneese Chiara Di Benedetto nell'orchestra di Sanremo Young, in onda su RAI 1Anche la violoncellista cuneese Chiara Di Benedett...

C'è anche un pizzico di Granda nel talent musicale dedicato ai millenials, Sanremo Young, che si co [ ... ]

Cucina

Amici a 4 zampe

Stipulata la convenzione tra Comune di Saluzzo ed ENPA per il recupero e la cura dei gatti abbandonati o incidentatiStipulata la convenzione tra Comune di Saluzzo ed ...

Per ovviare al problema del randagismo felino, sempre più diffuso sul territorio cittadino a causa& [ ... ]

Curiosità & Shopping

Galup vince ancora agli Awards Dolci&Consumi 2018Galup vince ancora agli Awards Dolci&Consumi 2018

Anche quest’anno Galup si aggiudica un importante premio ai prestigiosi Awards Dolci&Consumi 2 [ ... ]

Previous Next
  • 1
  • 2
  • 3

Copyright © 2015 -  Tutti i diritti sono riservati. Partita Iva: 01972760043 Privacy Policy - Versione mobile