A Bra arriva il circo Medini senza animali

0
568

Il Circo Medini arriva a Bra senza animali. Il tendone degli spettacoli del cartellone “Donna Orfei” sarà installato in piazza Giolitti dal 3 all’8 maggio 2018 per presentare spettacoli circensi, in orario pomeridiano e serale, che avranno come protagonisti acrobati, giocolieri, clown, prestigiatori ed equilibristi. Anche una zebra comica, ma di pezza.

Giochi di luci e laser arricchiranno lo show che sarà rivolto in particolare agli alunni delle scuole del territorio, con biglietti scontati per gli studenti.

 

Il comune ha concesso il patrocinio all’evento – spiegano il sindaco Bruna Sibille e il vice Massimo Borrelli, delegato alle manifestazioni – dopo aver concordato con i responsabili del circo Medini l’allestimento di uno spettacolo senza animali in pista, ma che valorizzi le qualità e le performance dei bravi artisti circensi che si esibiranno sotto il caratteristico tendone”.

 

Già nel mese di gennaio, il Comune di Bra aveva emanato un’ordinanza per regolamentare la presenza degli animali nelle mostre zoologiche e negli spettacoli per il pubblico, fornendo precise indicazioni riferite alla normativa nazionale in materia sulle modalità di trattamento, di detenzione e di esposizione/esibizione degli animali.

 

(ea)