Cervere, prosegue l’era Rinero alla guida degli “Amici” della Proloco | Le elezioni direttive promuovono i risultati fin qui realizzati. Gli auguri del Sindaco: “Il vostro lavoro fondamentale per una città vitale e in crescita”

0
682

Squadra che vince… si rafforza e cresce. Questo può essere il motto applicato all’esito delle consultazioni associative dalle quali è scaturito il Direttivo che animerà la Pro loco “Amici di Cervere” per altri entusiasmanti tre anni e che, già fin da ora, è al lavoro per il ricco e goloso calendario degli eventi estivi e per la prossima edizione di novembre della Fiera del Porro che si annuncia ancora più sorprendente.

A presiedere un gruppo in crescita, in termini di attività, attivismo e adesioni, è stato confermato Giovanni Rinero, a cui va il merito di aver saputo motivare una platea sempre più ampia di giovani e volontari di ogni età.
Ad affiancarlo saranno Nevina Graglia come Vicepresidente, Roberta Mondino Tesoriera, Chiara Costamagna Segretaria e un affiatato gruppo di Consiglieri formato da: Francesco Gili, Giovanni Leone, Franco Milano, Bruno Milano, Michele Bosio, Gianpiero Rinero, Mario Gazzera, Marco Ballatore, Bartolomeo Scarzello, Gianni Rinero, Ivana Allasia, Rosalba Cornaglia. A Elisa Rinero, Giovanni Battista Gaveglio e Giuliano Cornaglia spetterà il compito di revisori.

“Un collettivo di prim’ordine, con una infinita carica di energia e una eccellente presenza femminile grande valore aggiunto nella gestione dei molti eventi turistici e di richiamo che, nel corso di questi anni recenti, hanno visto Amici di Cervere e Comune lavorare “Insieme” per rafforzare gli eventi storici, riprenderne con successo altri e creare in generale le condizioni per un territorio animato nei diversi periodi dell’anno.

Risultati che, oltre ad andare a beneficio del commercio e dell’artigianato locale, sono stati di forte incentivo nei confronti di nuove adesioni da parte dei giovani e di ogni fascia di età al progetto della Pro loco. Grazie a questo entusiasmo positivamente contagioso, di fondamentale aiuto al migliore lavoro del Municipio, è stato possibile arricchire Cervere di prestigiosi traguardi”, dichiara il Sindaco Corrado Marchisio nel proprio messaggio di auguri: “Queste elezioni direttive coincidono con una fase di passaggi decisivi per gli appuntamenti dei prossimi mesi e per una edizione 2018 della Fiera del Porro pronta a regalare ulteriori sorprese e soddisfazioni al suo vastissimo e fedele pubblico, ai numerosi volontari coinvolti e alla conclusione di questo mandato della nostra Amministrazione comunale che ho l’onore di guidare dal 2014”.

“Sono onorato della fiducia ricevuta e dell’entusiasmo che ci circonda, segno della qualità e della mole del lavoro realizzato con la partecipazione attiva e preziosa di tutti nessuno escluso. Si sono poste le basi per far lavorare assieme generazioni diverse di volontari e guardare con serenità e rinnovato slancio operativo al futuro”, dichiara il neo confermato Presidente della Pro loco davanti a una torta che, come gli impegni attesi, non è da meno pirotecnica.
Da Rinero e Marchisio, infine, gli auguri di benvenuta a Rosalba Cornaglia e un messaggio di gratitudine a Franca Milanesio per i tre anni svolti nel sodalizio turistico.