Vaccinazioni obbligatorie e scuola: le nuove disposizioni nel Comune di Bra

0
364

Durante le prossime settimane l’Asl Cn2 avviserà con una lettera le famiglie non in regola con gli obblighi di vaccinazione stabiliti dal decreto legge 7 giugno 2017, n. 73.

Chi non riceverà alcuna comunicazione entro il 31 agosto 2017 dovrà considerarsi in regola con gli obblighi di vaccinazione e potrà compilare l’autocertificazione da consegnare alla scuola o all’asilo nido, nel caso dei bambini più piccoli. Per i servizi educativi e le scuole dell’infanzia (incluse quelle private non paritarie), le famiglie dovranno consegnare la documentazione entro il prossimo 10 settembre; per le istituzioni del sistema nazionale di istruzione e i centri di formazione professionale regionali, la consegna della documentazione dovrà invece avvenire entro il 31 ottobre.

 

Per quanto riguarda l’accesso ai Servizi per la prima infanzia del Comune di Bra (Asilo Nido e Servizi di Micronido), essendo prevista la possibilità di inserimento in momenti successivi alle scadenze sopra indicate, si richiede la consegna della prevista autocertificazione al momento dell’effettivo inserimento del bambino.
La presentazione di idonea documentazione costituisce requisito di accesso solo per i servizi educativi per l’infanzia e le scuole dell’infanzia, ma non per gli altri gradi di istruzione. Non sarà necessario chiedere alcun certificato agli ambulatori del servizio vaccinazioni. Maggiori informazioni sul sito internet dell’Asl Cn2, all’indirizzo: http://www.aslcn2.it/vaccinazioni-nuove-disposizioni/ .

 

(em)