Spazio disponibile
Loading...
Attualità -

La Diageo non sospenderà l’attività dello stabilimento di Santa Vittoria d’Alba

Salva la linea di imbottigliamento. Lunedì a Bruxelles incontro fra i vertici dell’azienda, l’eurodeputato Cirio e il sindaco di Santa Vittoria

DIAGEO SANTA VITTORIA DALBALo stabilimento cuneese di Santa Vittoria d’Alba della Diageo, uno degli impianti di imbottigliamento più all’avanguardia e importanti d’Italia, non sospenderà l’attività.

I rappresentanti dell’azienda lo hanno anticipato all’eurodeputato Alberto Cirio, che lunedì 24 aprile a Bruxelles, insieme al sindaco di Santa Vittoria d’Alba Giacomo Badellino, incontrerà i vertici europei della Diageo: il direttore delle relazioni istituzionali per l’Europa, Dan Mobley, e Dirk Van Ham, referente per Nord Europa e Mediterraneo.

«Quando si interagisce con delle multinazionali l’attività di mediazione che può essere fatta a Bruxelles è fondamentale, perché consente di parlare direttamente con i vertici - spiega Alberto Cirio - Io avevo ricevuto questo mandato dall’assemblea dei lavoratori e finalmente l’azienda ci ha dato la notizia che aspettavamo da tempo e a cui lavoriamo da mesi.

Questa importante anticipazione, che sarà maggiormente dettagliata nell’incontro di lunedì a Bruxelles, ci ha confermato che Diageo reputa strategico lo stabilimento di Santa Vittoria e che, grazie ad una nuova logistica interna, verrà garantito lavoro alla sua linea di imbottigliamento.

Numerosi prodotti della linea alcolici, attualmente imbottigliati in Scozia, verranno infatti imbottigliati in Piemonte.

Erano a rischio 120 posti di lavoro, oggi sappiamo che più della metà saranno garantiti e che anche per gli altri l’azienda sta mettendo in campo tutto il possibile per tutelare il patrimonio umano e professionale dei dipendenti di Santa Vittoria d’Alba».

310x120 uniart

Elezioni 2018

Guida al VotoGuida al Voto

ECCO LE LISTE E I CANDIDATI Parrà banale, ma votare è un diritto/dovere per esercitare il quale oc [ ... ]

Cultura e Spettacolo

Anche la violoncellista cuneese Chiara Di Benedetto nell'orchestra di Sanremo Young, in onda su RAI 1Anche la violoncellista cuneese Chiara Di Benedett...

C'è anche un pizzico di Granda nel talent musicale dedicato ai millenials, Sanremo Young, che si co [ ... ]

Cucina

Amici a 4 zampe

Stipulata la convenzione tra Comune di Saluzzo ed ENPA per il recupero e la cura dei gatti abbandonati o incidentatiStipulata la convenzione tra Comune di Saluzzo ed ...

Per ovviare al problema del randagismo felino, sempre più diffuso sul territorio cittadino a causa& [ ... ]

Curiosità & Shopping

Galup vince ancora agli Awards Dolci&Consumi 2018Galup vince ancora agli Awards Dolci&Consumi 2018

Anche quest’anno Galup si aggiudica un importante premio ai prestigiosi Awards Dolci&Consumi 2 [ ... ]

Previous Next
  • 1
  • 2
  • 3

Copyright © 2015 -  Tutti i diritti sono riservati. Partita Iva: 01972760043 Privacy Policy - Versione mobile