Loading...
Attualità -

La Diageo non sospenderà l’attività dello stabilimento di Santa Vittoria d’Alba

Salva la linea di imbottigliamento. Lunedì a Bruxelles incontro fra i vertici dell’azienda, l’eurodeputato Cirio e il sindaco di Santa Vittoria

DIAGEO SANTA VITTORIA DALBALo stabilimento cuneese di Santa Vittoria d’Alba della Diageo, uno degli impianti di imbottigliamento più all’avanguardia e importanti d’Italia, non sospenderà l’attività.

I rappresentanti dell’azienda lo hanno anticipato all’eurodeputato Alberto Cirio, che lunedì 24 aprile a Bruxelles, insieme al sindaco di Santa Vittoria d’Alba Giacomo Badellino, incontrerà i vertici europei della Diageo: il direttore delle relazioni istituzionali per l’Europa, Dan Mobley, e Dirk Van Ham, referente per Nord Europa e Mediterraneo.

«Quando si interagisce con delle multinazionali l’attività di mediazione che può essere fatta a Bruxelles è fondamentale, perché consente di parlare direttamente con i vertici - spiega Alberto Cirio - Io avevo ricevuto questo mandato dall’assemblea dei lavoratori e finalmente l’azienda ci ha dato la notizia che aspettavamo da tempo e a cui lavoriamo da mesi.

Questa importante anticipazione, che sarà maggiormente dettagliata nell’incontro di lunedì a Bruxelles, ci ha confermato che Diageo reputa strategico lo stabilimento di Santa Vittoria e che, grazie ad una nuova logistica interna, verrà garantito lavoro alla sua linea di imbottigliamento.

Numerosi prodotti della linea alcolici, attualmente imbottigliati in Scozia, verranno infatti imbottigliati in Piemonte.

Erano a rischio 120 posti di lavoro, oggi sappiamo che più della metà saranno garantiti e che anche per gli altri l’azienda sta mettendo in campo tutto il possibile per tutelare il patrimonio umano e professionale dei dipendenti di Santa Vittoria d’Alba».

Cultura e Spettacolo

Cinema sotto le stelle a Bra: in via Sobrero si proietta “Beata ignoranza”Cinema sotto le stelle a Bra: in via Sobrero si pr...

Social network, amicizia e famiglia: questi i tre grandi temi di “Beata ignoranza”, commedia int [ ... ]

Il ficcanaso

Cucina

Il Gruppo Ceretto applaude lo chef Enrico Crippa per il Premio Grand Prix de l'Art de La Cuisine 2017Il Gruppo Ceretto applaude lo chef Enrico Crippa p...

Il gruppo Ceretto, azienda familiare radicata in Piemonte su un territorio unico come quello delle L [ ... ]

L'editoriale

Amici a 4 zampe

L’Associazione ATA-PC Italia Onlus di Cuneo salva due caprette dal macelloL’Associazione ATA-PC Italia Onlus di Cuneo salv...

Per molti, salvare alcuni cuccioli di animali dal macello, potrà sembrare poco, ma per i volontari  [ ... ]

Curiosità & Shopping

Marie Elodie Ronco, 20enne di Casalgrasso, è la nuova Miss LiguriaMarie Elodie Ronco, 20enne di Casalgrasso, è la n...

E' una studentessa del Politecnico di Torino, abitante di Casalgrasso, la nuova Miss Liguria: si tra [ ... ]

Previous Next
  • 1
  • 2
  • 3

Copyright © 2015 -  Tutti i diritti sono riservati. Partita Iva: 01972760043 Privacy Policy - Versione mobile