Il Carnevale a Cervere è stato un Carosello di gioia e colori | Dalla festa in piazza alla cena in costume, un sabato da incorniciare. Il plauso di Comune e Pro loco

0
460

La disfida eterna tra i Puffi blu e Gargamella, gioia dei bimbi di ieri che sono i padri di oggi; un Carosello in bianco e nero che anima una affollatissima cena di gusti e di colori; una passerella di personaggi e supereroi portati alla realtà da cittadini e volontari di ogni età.

Ecco servito il carnevale di Cervere che, con la festa in piazza prima e la serata gastronomica in costume poi, ha rappresentato sabato scorso un lungo momento di comunione civica e festosa, con un gran finale nella sede degli Amici della Pro loco.
Una rassegna che deve il proprio successo al lavoro senza sosta delle Associazioni di Volontariato, dagli Alpini alla Pro, e che conferma una tradizione vincente. Alla riuscita della giornata hanno concorso anche gli amici del carro Romanisio e di “Insieme Giocando”.

Legittima e grande la gioia di Volontari e Amministratori locali, bene espressa dal Sindaco Corrado Marchisio e dal Presidente della Pro loco Giovanni Rinero: “Ha vinto ancora una volta la città Insieme.

Le famiglie hanno aderito in gran numero, a conferma di come da giornate come questa si tragga la forza di proseguire concordemente un cammino comune.

Il compito delle realtà istituzionali e associative che rappresentiamo è quello di creare le condizioni perché questo dinamismo sano e virtuoso possa esprimersi pienamente”.