Bra: si presentano asilo nido e servizi per la prima infanzia

0
486

E’ fissata per martedì 30 agosto 2016 alle ore 20.30 al Centro Polifunzionale “G. Arpino” nella Sala conferenze di via Guala 45, la riunione di presentazione delle attività dell’asilo nido comunale di Bra e dei connessi servizi per la prima infanzia (3- 36 mesi).

 

Il vicesindaco Gianni Fogliato (delegato all’ istruzione, ai servizi scolastici e alle politiche per la famiglia) e tutto lo staff dei servizi educativi prima infanzia del Comune illustreranno alle famiglie interessate il programma di attività e il progetto educativo per l’anno scolastico 2016-17 con le relative modalità di accesso. Gli operatori saranno a disposizione per rispondere alle domande di tutti gli interessati.

 

Oltre alle modalità di funzionamento e di frequenza per gli utenti dell’asilo nido comunale “Cesara e Enrico Garbarino” di via Caduti del lavoro e dei micronidi di via Vittorio Emanuele e via Senator Sartori, saranno presentati nel corso della serata i servizi integrativi e le iniziative dedicate ai bambini con meno di 36 mesi e a sostegno della genitorialità, confermati rispetto allo scorso anno. Durante la serata informativa saranno illustrate anche le modalità di fruizione de “L’Arca di Noè” (che nell’ultimo anno scolastico ha coinvolto 172 bambini di cui 35 si sono poi iscritti al nido o ai micronidi con frequenza oraria) e delle diverse possibilità di custodia giornaliera e oraria previste dalle formule “Giocanido”, “1,2,3… nido”, “Ancoranido” introdotte recentemente.

 

c.s.