Il “posto fisso” di Checco Zalone: a Bra si ride sotto le stelle | Per la rassegna di cinema all’aperto giovedì 7 luglio si proietta “Quo vado” in piazza Spreitenbach

0
483

“I colleghi mi hanno organizzato questo trattamento: se c’è da fare una cosa, anche una fotocopia, ti dicono – no, tu non sei capace, lo deve fare il tuo collega – Il mobbing! Come mi rilassa”.

Questa solo una delle grevi ma esilaranti battute di “Quo vado”, il film di Checco Zalone campione d’incassi dell’ultima stagione (oltre 65 milioni di euro, record nella storia del cinema italiano), che sarà proiettato in piazza Spreintebach, nel quartiere Vallechiara-Fey di Bra, giovedì 7 luglio 2016 nell’ambito della rassegna di cinema all’aperto “Periferia cuore della città”.

La pellicola diretta da Gennaro Nunziante, storico partner dietro la macchina da presa di Luca Medici, in arte Checco Zalone, racconta le vicende di un giovane italiano con le idee chiare sin da piccolo, a cui il maestro chiede: “che vuoi fare da grande? Io voglio fare il posto fisso”.

In breve, un ragazzo che ha realizzato tutte le aspettative che aveva dalla vita: vivere con i genitori per evitare una costosa indipendenza; non sposarsi per essere eternamente fidanzato ed evitando così le responsabilità del matrimonio; avere un lavoro sicuro riuscendo ad ottenere un posto fisso nella pubblica amministrazione. La vita gli riserverà però non poche sorprese.

La proiezione è ad ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili, con inizio alle ore 22. La rassegna “Periferia cuore della città”proseguirà la settimana successiva, giovedì 14 luglio, nel quartiere Oltreferrovia con la proiezione di “Irrational man”, l’ultima pellicola di Woody Allen interpretata da Joaquin Phoenix. Maggiori informazioni telefonando all’ufficio cultura del Comune di Bra al numero 0172.430185, su web agli indirizzi www.turismoinbra.it e www.comune.bra.cn.i, sui profli “comunebra” dei principali social network.