Si aprono le iscrizioni per “Estate ragazzi” a Bra | Dal 18 al 22 maggio per infanzia e primarie, la settimana successiva le medie

0
372

E’ già tempo di pensare alle vacanze a Bra, dove per gli alunni delle scuole dell’infanzia, primarie e medie si aprono le iscrizioni per le attività di “Estate ragazzi”.

Le richieste di partecipazione possono essere presentate allo sportello del Centro di aggregazione giovanile ospitato all’interno della scuola media “Dalla Chiesa” di via Edoardo Brizio, per la scuola dell’infanzia e la primaria da mercoledì 18 a venerdì 22 maggio 2016 (il mercoledì dalle 8.30 alle 18, il giovedì e venerdì dalle 8.30 alle 14), per le scuole medie da lunedì 23 a venerdì 27 maggio, dalle 16 alle 19.

Le iscrizioni vanno effettuate utilizzando il modulo di domanda disponibile sul sito www.comune.bra.cn.it (Servizi e procedimenti/scuola) o all’ufficio scuola comunale di piazza Caduti per la libertà 18, nel cortile di palazzo Garrone.

I centri estivi
Per i bimbi delle scuole dell’infanzia il centro estivo sarà aperto dalle 7:30 alle 18:30, dal lunedì al venerdì dal 4 al 29 luglio, nei locali della scuola dell’infanzia “Gina Lagorio” di via Cacciatori delle Alpi, mentre analoghi gli orari di apertura ma nel periodo 13 giugno-29 luglio, per gli alunni delle scuole primarie, che si divertiranno negli spazi della scuola primaria “F. Gioeti”, in viale Madonna dei Fiori.

Per i ragazzi delle medie, sempre dal 13 giugno al 29 luglio, l’orario di apertura sarà dalle otto del mattino sino alle 17, sempre dal lunedì al venerdì, nei locali del centro di aggregazione giovanile di via Brizio.

Le rette

Le rette a carico delle famiglie sono differenziati per residenti o non residenti sotto la Zizzola. Per gli alunni di scuole dell’infanzia e primarie, i residenti a Bra pagheranno una quota di iscrizione di 50 euro, cui aggiungere una quota giornaliera di 7,50 euro se con refezione o 5,50 euro senza refezione.

Per i non residenti braidesi, l’iscrizione costerà 55 euro cui aggiungere dodici o dieci euro al giorno a seconda dell’utilizzo o meno del servizio di refezione. Per saldare la quota giornaliera è possibile acquistare i buoni di ingresso giornalieri in blocchetti multipli, all’atto di iscrizione, durante la serata di presentazione del programma o presso la sede della Cassa di Risparmio di Bra.

Al momento dell’iscrizione dovrà essere versata in contanti (non si accetteranno carte di debito o di credito) la quota di iscrizione e, nel caso di mancato pagamento, il ragazzo non sarà ammesso alle attività.

Per gli studenti delle medie, il costo è di 53 euro da versare all’atto dell’iscrizione, a cui si aggiungono 16 euro da versare settimanalmente per ogni settimana di frequenza e 5,30 euro per l’eventuale pasto.

Le quote sono comprensive di attività di laboratorio, assicurazioni e iscrizioni a tornei, mentre non comprendono eventuali ingressi in piscina ed eventuali soggiorni.

La quota di iscrizione dovrà essere versata presso lo sportello della Banca Azzoaglio in viale Madonna dei fiori 20 entro il giorno che segue l’iscrizione, mentre le quote giornaliere o settimanali e il costo dei pasti potranno essere versate direttamente agli educatori.

 

Per maggiori informazioni o per ottenere la relativa documentazione è possibile consultare il sito web ufficiale dell’amministrazione comunale di Bra, all’indirizzo www.comune.bra.cn.it, oppure rivolgersi all’ufficio scuola comunale agli sportelli di piazza Caduti per la libertà 18 o telefonando al numero 0172.438336.

 

info: Città di Bra – Ufficio Scuola
tel. 0172.438336 – [email protected]