Cerverese patronale col botto è destinata a restare “incisa” negli annali della promozione zootecnica

0
546

Finale col botto per una fiera zootecnica e patronale che rimarrà “incisa” negli annali.

L’esposizione degli allevatori, giunti da ogni parte della provincia, è stata premiata dall’aggiunta di pubblico, autorità e sponsor, a coronare un fitto calendario di eventi sviluppatosi nei cinque giorni precedenti.
Accanto ai premi di categoria, la giuria ha proceduto all’assegnazione della mitica gualdrappa color porpora che quest’anno ha fatto il paio con l’incisione su legno realizzata con il contributo dell’artista cerverese Simone Patriti e raffigurante il simbolo della eccellenza zootecnica territoriale.
“La lunga lista degli sponsor, che si accompagnano agli amici di Cassa di Risparmio di Fossano e BCC di Cherasco, testimonia ancora una volta la forza attrattiva di un evento fieristico in grado di essere vetrina promozionale duratura della nostra economia allevatoriale su basi oramai provinciali – commenta con grande soddisfazione il sindaco Corrado Marchisio – e di ripagare ampiamente, in termini economici e anche sociali, la partecipazione a vario titolo a questo appuntamento oramai bicentenario. Ringrazio, oltre a tutti gli sponsor bancari e imprenditoriali, naturalmente gli Amici della Pro loco, e con loro la moltitudine di Volontari di ogni età impegnati in ogni fase di allestimento e gestione, e i rappresentanti di Asprocarne che hanno affiancato le scuole in termini di educazione alimentare e conoscenza di filiera”.

Tra gli intervenuti, il concittadino illustre e Presidente di Banca CRF Beppe Ghisolfi, il quale ha elogiato Comune e organizzatori per il grande lavoro realizzato a favore di una Fiera che è assieme storia e futuro della comunità cerverese.

La stessa banca ha offerto i fuochi di artificio e lo spettacolo pirotecnico che ha concluso la fiera e la festa sempre lunedì in seconda serata.