I Temperance registrano questa sera il loro DVD Live al Teatro Sociale di Alba

0
418

Heavy metal e musica classica, un binomio che negli anni ha suscitato sempre un grande fascino arrivando, album dopo album, esperimento dopo esperimento, a rappresentare un autentico tratto distintivo per un numero sempre maggiore di band.

E anche i nostrani Temperance non sono stati immuni da questo “virus” decidendo non solo di esibirsi questa sera con un quartetto d’archi ed un vero coro, ma di farlo in un contesto altamente suggestivo come quello del Teatro Sociale di Alba, riprendendo l’evento in forma professionale e ricavandoci un DVD live ufficiale. I Temperance, band nella quale milita anche il bassista albese Luca Negro sono una nuovissima realtà musicale, nata dagli sforzi e dalla passione di musicisti con alle spalle più di dieci anni di attività nel campo metal e con aperture per nomi importanti quali Rhapsody of Fire, Rage, Gamma Ray, Dragonforce, Parkway Drive, Leaves’ Eyes e alcuni tra i più importanti festival Europei. Il gruppo, che oltre a Negro presenta Giulio capone alla batteria, Marco Pastorino alla chitarra e la cantante Chiara Tricarico propone un metal melodico caratterizzato dalla voce femminile, da chitarre aggressive, inserti di elettronica e elementi tipici della musica folk.La band è nata nella seconda metà del 2013 pubblicando ad aprile del 2014 il primo omonimo album per la nota etichetta Scarlet Records: la band, dopo il riscontro estremamente positivo della critica, intraprende una serie di importanti show che la porta ad esibirsi insieme a band di primo piano nella scena metal internazionale come Korpiklaani e Within Temptation, intraprendendo nel settembre 2014 il primo tour americano. Un esperienza che ispira la band al punto da portarla a creare il secondo disco, “Limitless” uscito nel mese di marzo 2015. Frenetica ancora una volta è l’attività live con concerti in apertura a Slipknot e At The Gates al PostePay Rock In Roma ma soprattutto di supporto al tour europeo dei Luca Turilli’s Rhapsody. Nel mese di giugno 2016 la band si esibisce di supporto a Nightwish, Epica e Apocalyptica a Roma, presentando per l’occasione alcuni brani che finiranno sul terzo album “The Earth Embraces Us All” uscito a settembre ancora una volta sotto Scarlet Records. Attualmente la band è impegnata in una ricca serie di date in giro per l’Europa per promuovere il nuovo lavoro ma la data albese si preannuncia come un autentico evento destinato a lasciare il segno nella storia di questo talentuoso gruppo che, nel giro di quattro anni, ha saputo raggiungere il cuore di appassionati rocker in tutto il mondo.

 

I biglietti sono ancora disponibili a questo indirizzo http://www.ticketone.it/biglietti.html?affiliate=ITT&doc=artistPages%2Ftickets&fun=artist&action=tickets&erid=1819837&includeOnlybookable=false&x10=1&x11=temperance