A Savigliano un pomeriggio di “Vita a colori”

0
391

In un’epoca in cui uno stile di vita positivo è importante strumento di prevenzione rispetto a numerose patologie: nervoso, negatività, aggressività, ecc…l’ Associazione Centro Aiuto alla Vita di Savigliano propone alla cittadinanza un pomeriggio di ” VITA A COLORI”.

 

Qual è il modo migliore per sconfiggere ansie, paure e preoccupazioni? Vedere ciò che di bello ci circonda, ciò che di bello è stato creato!
E cosa c’è di più bello dei nostri figli: anime in crescita in attesa di sorrisi e speranze?
In quest’ottica il Centro Aiuto alla Vita di Savigliano, il 29 aprile 2017 alle 14.30, propone alcune ore di svago, aperte a tutta la comunità saviglianese, nel contesto dell’Ala Polifunzionale.
Un pomeriggio in armonia che i volontari dell’Associazione sono felici di condividere con altre realtà che operano in contesti esterni; più precisamente: dei simpaticissimi, coloratissimi clown che, attraverso le arti dell’ umorismo, improvvisazione teatrale, micromagia, marionette, musica; sperano di far scaturire tra il pubblico presente, emozioni positive.
Non solo: amici a quattro zampe scodinzoleranno sul palco pronti ad accogliere le carezze dei bambini presenti e dimostrare loro che insieme si può crescere.

 

Un’ occasione, quindi, per conoscere i ” CONI VIP” di Cuneo, e i “Dog in Progress” di Vignolo.
Con clown, amici a quattro zampe, può mancare un panino farcito di quella buonissima crema alla nocciola che fa sognare grandi e piccini? Assolutamente no, a condire il tutto: nutella party.
L’evento è anche un’occasione, ci spiegano i volontari dell’Associazione, per effettuare la premiazione delle 5 scuole dell’ infanzia vincitrici del concorso, ” FACCIAMO CHE OGNI SINGOLO BAMBINO SIA DESIDERATO” giunto,quest’anno, alla sua terza edizione.

 

“Bellissimi, originali, e con messaggi profondi.”. Sono queste le parole con cui la presidente dell’Associazione,Luisa Gibelli, descrive gli elaborati che sono pervenuti in sede e sin da ora è desiderosa di ringraziare, tutti i corpi docenti delle varie scuole che hanno partecipato all’iniziativa chi come nuova esperienza, chi da anni ormai; i genitori: che in alcuni lavori sono stati protagonisti con i loro figli del risultato ottenuto e inviato, ed infine i bambini tutti: che con la loro semplicità ed ingenuità ci fanno sperare in nuovi futuri giorni: COLORATI.

 

c.s.