Avanti tutta per la riqualificazione della scuola media di Cervere

0
348

La Giunta comunale prima, e quindi il competente settore Sport e Turismo di Palazzo civico hanno dato seguito operativo a quanto è previsto nella variante del progetto di esecuzione dei lavori per la riqualificazione energetica, la ristrutturazione e la messa in sicurezza anti-sismica della Scuola media Sacco-Boetto-Paglieri.

Come ribadito dal Sindaco Corrado Marchisio e dai Tecnici municipali, “nella fase della realizzazione esecutiva dei lavori sul complesso scolastico, avviata alla fine di agosto dello scorso anno, è emersa l’opportunità di apportare migliorie in grado di aumentare in misura ulteriore l’efficacia, il comfort e la funzionalità dell’opera senza modificare il merito del progetto e senza modificare l’importo dei costi inizialmente previsti”. I quali rimangono pertanto fissati in 800.000 euro, di cui 600.000 provenienti dal Bando Mutui regionale e le rimanenti quote dalle Fondazioni CR Cuneo e Fossano (50.000 e 65.000 euro) e dalla Cassa Depositi e Prestiti (85.000 euro con mutuo a carico del Comune di Cervere).

 

I lavori procedono pertanto con rinnovato impulso verso il traguardo dell’infrastruttura scolastica rispondente ai nuovi e impegnativi standard di efficienza e di sicurezza, “così da offrire ai ragazzi cerveresi e alle loro famiglie un luogo accogliente e funzionale alle esigenze dell’apprendimento e dell’aggregazione sociale e sportiva. Il grazie di noi tutti va naturalmente al personale tecnico, ai soggetti appaltatori impegnati nell’attuazione del cantiere, e alle Istituzioni pubbliche e finanziarie coinvolte”.
Il prossimo anno scolastico segnerà quindi l’entrata in funzione piena per la scuola, con i nuovi dettami energetici e strutturali, e per la palestra.