Cuneo: il 3-4 settembre torna il Green Park Festival

0
394

Il 3 e 4 settembre tornerà a Cuneo il Green Park Festival, con il suo bagaglio di concerti, laboratori per ogni età, dimostrazioni sportive, espositori, live painting e dibattiti sulle tematiche ambientali.

Un vero e proprio villaggio delle alternative sostenibili che metterà in rete le buone pratiche ambientali della provincia di Cuneo, una vetrina per i progetti di aziende, start-up, associazioni e singoli cittadini. La manifestazione si svolgerà nella splendida cornice del Parco fluviale Gesso e Stura, con ingresso dal parcheggio dello Stadio del Nuoto in Via Porta Mondovì 7.

 

Si tratta di un evento organizzato dal WSF Collective in collaborazione con Granda Smart ed un’ampia rete di associazioni ambientaliste e giovanili locali, con il contributo della Fondazione CRT, della Cassa Rurale ed Artigiana di Boves e di Energia Soave, patrocinato dal Comune di Cuneo. Media partner: UNICO People&Style, Radio Stereo 5 Cuneo, Cuneo Cronaca.

 

Entrambi i giorni saranno presenti: i food trucks di Famù (yogurt e robiole), Birrificio Trunasse e BirBas (cucina vegana e birra Boero e Memo), una reverse vending machine TOMRA di Loverecyclingitalia per il riciclo incentivante, aziende e start-up attive nell’ambito dell’efficientamento energetico e della mobilità sostenibile, con veicoli elettrici in prova, e bancarelle di artigianato artistico locale.

Aprirà il festival l’evento “Spray CN”, il 2 settembre al depuratore ACDA in via Basse San Sebastiano a Cuneo, con musica, live painting e area per dimostrazioni e contest di skate e roller, dalle 15.00 alle 21.00, sponsorizzato dall’Azienda Cuneese dell’Acqua spa.

 

Il programma completo dell’evento e del concorso fotografico ad esso legato su: www.greenparkfestival.it e www.facebook.com/greenparkfestival/.
Segreteria: [email protected]