Cuneo: 150 ragazzi delle scuole superiori a “Puliamo il Parco”

0
410

Il Comune di Cuneo e il Parco fluviale Gesso e Stura hanno aderito anche quest’anno alla campagna nazionale “Puliamo il Mondo”, con un’iniziativa pensata ad hoc intitolata “Puliamo il Parco”, che torna ogni anno ad inizio autunno e coinvolge alcune classi degli istituti superiori cuneesi.

Giunta ormai alla sua undicesima edizione, “Puliamo il Parco” si è svolto mercoledì 30 settembre ed ha interessato in particolare la zona del fiume Stura, nei pressi del Polo Canoistico Le basse del Troll.

 

Circa 150 ragazzi si sono messi al lavoro per aiutare la città ad essere più pulita e al contempo per fare qualcosa di concreto per l’ambiente. Rilevante è stato l’aiuto dei volontari del Gruppo comunale di Protezione Civile e dal Corpo Forestale dello Stato, che hanno affiancato i ragazzi nei lavori di pulizia.
L’iniziativa, che a Cuneo si ripete ininterrottamente dal 2005, è un importante stimolo alla cura dell’ambiente naturale, rivolto soprattutto alle nuove generazioni, che partecipano sempre con motivazione e impegno, grazie anche all’interessamento dei loro insegnanti.
Per maggiori informazioni sull’evento: www.puliamoilmondo.it, www.legambiente.it.