L’Ati di Saluzzo lancia gli abbonamenti ai bus online: acquisti e rinnovi sul web | Disponibili sul sito www.buscompany.it tutte le tipologie, dai settimanali agli annuali

0
584

È già possibile acquistare o rinnovare online gli abbonamenti dell’autobus su tutte le linee servite dal Gruppo Bus Company. Comodità e velocità per un servizio innovativo che permette di acquistare il titolo di viaggio con pochi click e comodamente da casa.

 

Disponibili online tutte le forme di abbonamento: settimanali, mensili, trimestrali e annuali. Il servizio è possibile grazie all’attivazione del Biglietto Integrato Piemonte il sistema che, con l’introduzione di una tessera elettronica (carta Bip), ha eliminato il tradizionale biglietto di carta. L’Ati, Trasporti Interurbani Spa di Saluzzo, è l’azienda coordinatrice del progetto Bip, promosso dalla Regione Piemonte, all’interno del Consorzio Granda Bus: la provincia di Cuneo è stata la prima a livello nazionale ad adottare la bigliettazione elettronica, un’eccellenza della tecnologia applicata al trasporto pubblico locale.

“La richiesta delle tessere e la vendita degli abbonamenti si concentrano ovviamente in questo periodo dell’anno – commenta Clemente Galleano, amministratore delegato dell’Ati spa -. Con la possibilità di acquistare tutte le tipologie di titoli di viaggio online vogliamo ampliare la nostra rete vendita permettendo a tutti di poter acquistare l’abbonamento comodamente da casa, evitando code agli sportelli e spostamenti verso le nostre sedi. Un’altra novità al passo con i tempi per semplificare le pratiche prima dell’inizio dell’anno scolastico e rendere il servizio del trasporto pubblico locale sempre più efficiente e all’avanguardia”.
Collegandosi al sito www.buscompany.it, senza doversi muovere da casa, si può acquistare o rinnovare l’abbonamento caricandolo sulla tessera elettronica oppure, se non la si possiede, avviare la richiesta per la carta Bip. La data di validità dell’abbonamento partirà da un minimo di 3 giorni lavorativi successivi alla data di acquisto. Se si possiede già una tessera Bip basta inserire il codice fiscale e il numero della tessera e in pochi passaggi si può acquistare l’abbonamento semplicemente indicando la località di partenza e quella di arrivo. Se invece ancora non si possiede la carta Bip si può richiedere la tessera insieme all’abbonamento e scegliere se riceverla a casa oppure ritirarla gratuitamente, dopo tre giorni lavorativi, nelle biglietterie aziendali dell’Ati. Il pagamento si può effettuare con carta di credito oppure con lo strumento di pagamento riservato ai clienti Unicredit Spa.