“Ottavia” cresce e sostiene la battaglia di Confindustria Cuneo sull’autostrada | Ai 10 piccoli Comuni che hanno fatto nascere l’ “ottava sorella” si è aggiunto Vottignasco

0
301

“Ottavia” si allarga e sostiene Confindustria Cuneo nella sua battaglia per l’ultimazione dell’autostrada Asti-Cuneo. Venerdì scorso – 31 luglio – al gruppo di 10 piccoli Comuni della pianura saluzzese (Scarnafigi, Manta, Faule, Murello, Torre San Giorgio, Cardè, Piasco, Ruffia, Villafalletto, Villanova Solaro) che ai primi di luglio aveva fatto nascere l’ “ottava sorella”, si è aggiunto il Comune di Vottignasco.

 

Nella stessa serata, “Ottavia” ha deciso di dare il pieno sostegno a Confindustria Cuneo nella battaglia avviata nelle scorse settimane per il completamento dell’autostrada Asti-Cuneo.

 

Vogliamo sposare questa causa perché interessa il nostro territorio – sostiene Riccardo Ghigo, sindaco di Scarnafigi, a nome dei primi cittadini degli 11 Comuni di Ottavia -, che da sempre soffre di collegamenti non sufficienti. Siamo costretti a effettuare viaggi più lunghi e dispendiosi, subendo questo deficit infrastrutturale che rende la nostra area sempre più marginale. L’autostrada è una priorità, per questo sosteniamo la battaglia portata avanti da Confindustria Cuneo”.

 

Confindustria Cuneo chiede la revoca della concessione e l’apertura alla libera circolazione del tratto finora realizzato dell’A33, senza riscossione di alcun pedaggio, fino al momento del totale completamento dell’opera. I Comuni di “Ottavia” hanno così risposto positivamente all’appello lanciato a tutti i sindaci della provincia di Cuneo dal numero uno degli industriali cuneesi, Franco Biraghi.