Il Sindaco di Rifreddo, Cesare Cavallo eletto nella consulta nazionale dei piccoli comuni | “Attraverso questo potrò avere maggiori possibilità di portare avanti le istanze delle nostre realtà”

0
293

Giovedì 20 maggio il Sindaco di Rifreddo Cesare Cavallo è stato eletto nella Consulta Nazionale dei piccoli comuni dell’Associazione dei comuni (ANCI). 

Un incarico che  consentirà allo stesso, da un lato, di portare la voce del nostro territorio in seno all’associazione che rappresenta gli enti locali e, dall’altro, di seguire da vicino l’evoluzione delle trattative tra la stessa associazione ed il Governo sulle tematiche che riguardano i comuni. Contestualmente all’elezione nell’organismo nazionale avvenuta presso il Centro congressi del Lingotto a Torino Cavallo è stato eletto anche nell’Assemblea regionale dei piccoli comuni e designato tra i rappresentanti piemontesi all’Assemblea nazionale dei piccoli comuni che si terra il prossimo 10 luglio a Cagliari.

 

“L’incarico ottenuto è sicuramente una bella soddisfazione – dichiara il sindaco – ma la cosa più importante è che attraverso lo stesso potrò avere maggiori possibilità di portare avanti le istanze delle nostre realtà. Uno dei grossi problemi dei piccoli comuni è infatti quello di essere tenuti poco in considerazione quando vengono emanate normative o prese decisioni a livello regionale e nazionale”.