La Croce Rossa Italiana alla Grande Fiera d’Estate di Cuneo

0
299

I volontari hanno deciso di incentrare il tema dello stand sulla campagna nazionale “in più ci sei tu”

Martedì 2 settembre 2014 – 8.30

Come da tradizione, anche quest’anno la Croce Rossa Italiana è presente alla Grande Fiera d’Estate di Cuneo.
 Nella mattinata di mercoledì 27 agosto il delegato provinciale alla gioventù Jacopo Giamello – che si è occupato della gestione della Fiera –  insieme ai delegati allo sviluppo della CRI, Debhora Casalloni (CRI Manta) e Francesco Ameglio (CRI Cuneo), e alla delegata alla gioventù Alessia Tallone (CRI Busca), ha seguito l’allestimento dello stand.

Alla realizzazione ha anche collaborato Fabio Petiti della Croce Rossa di Manta, per la parte di grafica e di stampa.

 

I volontari hanno deciso di incentrare il tema dello stand sulla campagna nazionale “in più ci sei tu”, per promuovere il volontariato e coinvolgere più persone possibili in questa realtà. La forza della CRI sono i volontari, e partecipare ad eventi seguiti da un grande pubblico, è sempre un’opportunità, una fonte di crescita, una responsabilità ed anche un momento da condividere con passione.

 

Durante i giorni di apertura della GFE – da venerdì 29 agosto a domenica 7 settembre – i volontari garantiscono la presenza nello stand, di un equipaggio in ambulanza pronto per eventuali emergenze e di una équipe a piedi lungo il percorso dei visitatori per garantire l’assistenza a quanti ne avessero bisogno. Saranno presenti i volontari di Cuneo, Busca, Manta, Peveragno, Mondovì, Bra, Alba, Limone Piemonte, Centallo, Borgo San Dalmazzo, Caraglio, Savigliano e Melle.

 

Inoltre domenica 31 dalle 10 alle 17 sono state illustrate le manovre salvavita pediatriche mentre domenica 7 settembre, durante il pomeriggio, si terrà una dimostrazione di soccorso grazie alla Croce Rossa di Savigliano e Manta.

 

Gli orari della Grande Fiera d’Estate sono:
Dal lunedì al venerdì: h 17 – h 24.
Sabato e domenica: h 10 – h 24.
Domenica 7 settembre: h 10 – h 21.

 

cs