Alba: presto un’area verde in viale Masera

0
269

L’assessore ai Lavori pubblici Gatto: “Realizzeremo giochi per bambini e panchine ad uso pubblico”

Venerdì 29 agosto 2014 – 8.30

Giovedì 28 agosto nella sala Giunta del Palazzo comunale di Alba l’Assessore ai Lavori pubblici Alberto Gatto e la Signora Lucia Casetta hanno firmato il contratto con il quale i fratelli Aurelia, Eugenio, Lucia e Mariangela Casetta concedono  in comodato d’uso gratuito al Comune un’area incolta e inutilizzata di circa 1.400 metri vicina al Micronido e Centro Anziani di Viale Masera affinché venga adibita ad area verde pubblica attrezzata per il gioco dei bambini.

Secondo l’accordo, l’area sarà sistemata dal Comune che si occuperà della gestione, della manutenzione ordinaria e straordinaria e delle spese di illuminazione. Il contratto è a tempo indeterminato. I proprietari potranno chiedere la restituzione dell’area con un preavviso di sei mesi e il Comune dovrà restituirla rimuovendo a sue spese le installazioni.

 

Come Amministrazione comunale, a nome del Sindaco Maurizio Marello – dichiara l’Assessore ai Lavori pubblici Alberto Gatto – ringraziamo i Signori Casetta per la disponibilità a concederci l’area che si trova accanto al nuovo parcheggio che abbiamo realizzato ed aperto alcune settimane fa nel quartiere. Su questo terreno realizzeremo, in collaborazione con l’Associazione “Nel Viale”, un’area verde con giochi per bambini e panchine ad uso pubblico, oggi assente nella zona”.

 

cs