Associazione per il Patrimonio dei Paesaggi Vitivinicoli di Langhe-Roero e Monferrato: sale l’attesa per il riconoscimento dell’Unesco

0
592

Associazione paesaggi vitivinicoli UnescoNella seduta del 31 marzo approvato il bilancio 2013

Giovedì 10 aprile – 15.00

Il 31 marzo si è tenuta l’Assemblea annuale della “Associazione per il Patrimonio dei Paesaggi Vitivinicoli di Langhe-Roero e Monferrato” presso i nuovi locali della sede di Paizza Alfieri n. 30 al primo piano della Prefettura di Asti.

L’Assemblea è stata convocata per l’approvazione del Bilancio 2013 che è stato approvato all’unanimità come il punto relativo alla ratifica delle modifiche statutarie approvate precedentemente in Consiglio di Amministrazione (20/03/2014) che hanno previsto anche l’implementazione della struttura operativa dell’Associazione con la nomina del direttore nella persona del dottor Roberto Cerrato, il quale a inizio marzo aveva lasciato la presidenza del sodalizio per il proficuo e professionale lavoro svolto a livello locale e soprattutto di rete internazionale per la promozione del progetto di candidatura in accordo per la turnazione prevista dall’Atto Costitutivo in data 10 gennaio 2011.

 

A seguito di tali modifiche la presidenza è toccata al dottor Gianfranco Comaschi (AL) , la Vice Presidenza alla dottoressa Annalisa Conti (AT), per la Provincia di Cuneo l’avvicendamento che ha fatto entrare in Consiglio di Amministrazione l’Avv. Giuseppe Rossetto (CN), e la Regione Piemonte la conferma dell’ass. Regionale dott.ssa Giovanna Quaglia, i quali rimarranno in carica 4 anni.
Nel corso della Assemblea e’ stato anche propogato di un anno l’incarico gratuito del Revisore dei Conti Rag. Alfredo Poletti che è stato pubblicamente ringraziato per l’ottimo lavoro svolto.

 

Sale intanto l’attesa nei territori per il giudizio che giungerà in giugno con il Comitato Mondiale Unesco di Doha in Qatar.

 

cs