Atletica Mondovì: doppia medaglia per Mulassano a Torino

0
342

Martedì 23 settembre 2014 – Ore 8.00 – Lo Stadio “Primo Nebiolo” di Torino è stato teatro nel weekend, dei Campionati Regionali Allievi/e e per la quinta volta, nella stessa manifestazione, sono andati in scena anche i campionati regionali cadetti e cadette validi come selezione per la composizione della squadra che difenderà i colori piemontesi al Criterium di metà ottobre.

Per l’Atletica Mondovì buone prestazioni di tutti gli atleti presenti ai blocchi di partenza, condite da una medaglia d’oro e da due d’argento.

 

Il titolo regionale è stato vinto tra le cadette da Elena Vinai che ha fatto sua la gara dei 300 metri con ostacoli: un titolo quanto mai meritato per la giovane monregalese che lo ha costruito lungo tutta la stagione allenandosi con costanza e serietà. Il 48”23 ottenuto migliora di oltre un secondo il precedente suo limite personale e rappresenta anche il nuovo record societario: per lei pronta la maglia della rappresentativa regionale che indosserà difendendo i colori del Piemonte ai campionati italiani del prossimo 11-12 ottobre a Borgo Valsugana.
Sarà probabilmente della partita anche Debora Nemin grazie al secondo posto ottenuto al fotofinish negli 80 metri con il tempo di 10”61. La vittoria è andata alla torinese Martina Stanchi con 10”46, mentre dietro ben quattro atlete erano racchiuse in 6 centesimi.

 

Le convocazioni ufficiali della rappresentativa del comitato Piemontese verranno diramate il prossimo 5 ottobre.
Per Elena Vinai va segnalato anche l’ottimo quarto posto negli 80 metri ostacoli con il crono di 13”09 (anche in questo caso record personale e societario) con il rammarico di essere stata inserita nella serie minore a causa del tempo di iscrizione alto, senza aver potuto competere spalla a spalla con le più forti.
Tra i cadetti Sami Bellali e Daniele Gallo hanno tenuto alto la tradizione dei lanciatori monregalese conquistando rispettivamente il secondo e quarto posto nel getto del peso con le misure di 10,79 metri per Sami e 10,33 metri per Daniele (record personale). Nel lancio del disco quest’ultimo si è ben difeso scagliando l’attrezzo a 22,29 metri, misura che gli ha permesso di centrare il 5° posto finale.
Settimo posto nei 300 metri piani per Ludovico Sanna chiusi in 39”32 e 11° per Riccado Vittoriani nel salto in lungo con 5,01 metri.

 

In gara anche Chiara Ravotti nel lancio del martello con la misura di 18,83 metri e nel giavellotto con 15,92 metri; Luca Aimale sui 1000 metri (al primo anno positivo prestazione a 3’05”89) e Riccardo Vittoriani negli 80 metri (10”52).
Infine va segnalato la progressione dell’unico allievo monregalese in gara Cristian Mamino che ha abbassato il proprio limite personale a 56”73, crono che gli vale il 12° posto finale.