Atletica: Tanti podi per il Gs Roata Chiusani ed i suoi atleti negli scorsi giorni

0
352

Lunedì 28 luglio 2014 – ore 16.00 – È stata una settimana ricca di successi e di ottimi piazzamenti per il Gs Roata Chiusani, quella appena trascorsa. Diversi atleti della società sportiva si sono, infatti, distinti con ottimi risultati in alcune importanti gare podistiche in programma, soprattutto nel weekend.

 

Da segnalare, innanzitutto, il successo di Mattia Galliano, sempre più primo in classifica generale, nella categoria Ragazzi della quinta prova del Campionato Provinciale di corsa su strada, disputata il 21 luglio a Pratavecchia di Dronero.

 

Arrivava da un periodo di stop dovuto ad una fastidiosa periostite, invece, la giovane promessa Andrea Barale, che sabato 26 luglio è rientrato col botto. Sui monti della Presolana si sono svolti i Campionati Italiani di kilometro verticale, una specialità durissima dove si affronta una salita con 1000m di dislivello ed uno sviluppo di circa 4 km. L’atleta seguito tecnicamente da Gualtiero Falco, anch’egli atleta del G.S. Roata Chiusani, ha conquistato un ottimo 3º posto nella categoria Promesse. 

Sempre sabato 26 luglio si è svolta a Bernezzo, in località San Giacomo, la 5° edizione della staffetta di corsa in montagna “Munta-Gnin” di Km 5,5 + 5,5. Dopo il dominio nelle prime 4 edizioni del Roata Chiusani quest’anno si è vista la vittoria della società “Giò 22 Rivera” che schierava i cugini Loris e Simone Giorda. Il Roata Chiusani ha chiuso al secondo posto con Davide Preve e Maurizio Morello. Sempre per il team del presidente Rita Marchisio troviamo ancora ben piazzata la coppia formata da Franco Sarale con la figlia Chiara.

 

A chiudere, la quinta posizione di Luca Massimino alla Stralivigno di sabato 26, corsa in montagna con un dislivello complessivo postivo di 400 metri, giunta ormai alla quindicesima edizione. Podio tutto kenyota nella categoria maschile, con la vittoria di Ndungu Geoffrey Gikuni, seguito dai connazionali Wangari e Panim e dal marocchino Boudalia, che precede appunto Massimino, primo degli italiani ed autore di una prova di altissimo livello.

 

 

In foto, Mattia Galliano.

 

Redazione sportiva Ideawebtv.it