Eccellenza – Mister Botta sulla Virtus Mondovì: “Salviamoci per premiare lo sforzo del presidente”

0
484

E’ stata in bilico fino all’ultimo ma alla fine ce l’ha fatta: la Virtus Mondovì e regolarmente iscritta al campionato di Eccellenza 2015/2016. A parlare, contattato dai nostri microfoni, è mister Riccardo Botta, che fa il punto sulla squadra monregalese.

 

Prime battute, come sempre, su un mercato ancora pienamente nel vivo: “L’ultimo arrivo di Luca Agnelli e gli altri arrivi in settimana rappresentano rinforzi importanti, ma non siamo ancora al completo. Abbiamo il numero di giocatori necessario per poter ripartire per il raduno del 3 agosto, ma ci servono almeno ancora uno-due difensori centrali per iniziare con tranquillità il campionato”.

 

L’obiettivo è quasi scontato: “Provare a mantenere la categoria, in ogni modo, anche all’ultimo respiro. Purtroppo, quest’anno il budget è basso ma cercheremo di lottare per la permanenza in Eccellenza anche per premiare il grande sforzo fatto dal nostro presidente per iscrivere la squadra regolarmente”.

 

Obiettivo che dovrà però confrontarsi con le pretese delle altre compagini di un’Eccellenza che si preannuncia più che mai agguerrita: “Sulla vittoria finale nessuno sembra avere dubbi: il Casale sembra partire da un livello superiore. A noi, ovviamente, interessano invece le squadre di media classifica. Chi ha cambiato poco,  penso anche al Saluzzo, potrà fare la differenza e magari centrare risultati di alto livello. Ha seguito questa linea anche il Pedona, che ha deciso di premiare i protagonisti dello scorso anno in Promozione e che, attraverso questa scelta, potrebbe giovarsi di un migliore amalgama di squadra sin dalla prima giornata. Discorso diverso, infine, per l’altra neopromossa, il Savigliano, che non vedo come nostra possibile avversaria per la salvezza: è una società ambiziosa, ha fatto un mercato importante ed ha un ottimo allenatore, Magliano, che conosco molto bene. Non credo, insomma, che possano accontentarsi della permanenza in categoria”.

 

Carlo Cerutti