Spazio disponibile
Loading...
Amici a 4 zampe -

L’Associazione ATA-PC Italia Onlus di Cuneo salva due caprette dal macello

caprette salvatePer molti, salvare alcuni cuccioli di animali dal macello, potrà sembrare poco, ma per i volontari dell’Associazione ambientalista ATA-PC Italia, Sezione di Cuneo, salvare questi animali destinati a tale fine in così tenera età, è stata senza ombra di dubbio una bella sensazione.


Sono tanti gli animali che vengono macellati in modo clandestino, ELGA e FLOKI questi i nomi dati a due caprette tibetane fratello e sorella destinate a questa attività, e solo grazie ad alcuni volontari è stato possibile salvarle e trovargli adozione presso una famiglia che le deterrà in un ampio parco a brucare erba a vita.

 

"Grazie ad ATA-PC Italia Onlus ed alla collaborazione dei volontari : Gabriella , Massimo, Nadia, questi piccoli animali sono stati salvati, ed ora vivono in tranquillità coscienti che non saranno più destinate ad un crudele destino. La FAO calcola che ogni anno si sprechino 1,3 miliardi di tonnellate di cibo, pari a 1/3 della produzione totale destinata al consumo umano, il solo spreco di cibo in Italia ha un valore economico che si aggira intorno ai 13 miliardi di euro all’anno, ogni anno in occasione di alcune festività, vengono uccisi 900 mila tra agnelli, capre e pecore, ma è proprio necessario uccidere questi animali di giovane età ?
Questa attività va avanti da anni, i volontari di ATA-PC Italia, hanno salvato già decine e decine di caprette, pecore, tutti destinati alla macellazione in giovane età, e sistemato questi animali presso famiglie che gli danno amore e libertà, di fatto vivono tutte in ampi spazi verdi, felici e serene".

Elezioni 2018

Cultura e Spettacolo

Cucina

Amici a 4 zampe

L'appello del Centro Recupero Ricci di Novello: L'appello del Centro Recupero Ricci di Novello: "O...

Chiede aiuto a tutti coloro che vorranno e potranno il Centro Recupero Ricci "La Ninna" di Novello,  [ ... ]

Curiosità & Shopping

Galup vince ancora agli Awards Dolci&Consumi 2018Galup vince ancora agli Awards Dolci&Consumi 2018

Anche quest’anno Galup si aggiudica un importante premio ai prestigiosi Awards Dolci&Consumi 2 [ ... ]

Previous Next
  • 1
  • 2
  • 3

Edizioni Uniart
Redazione: Via Demetrio Casteli 13, 12060 Roddi d'Alba (cn) Tel. 0173.615282 - Fax 0173.615311
Ufficio marketing tel. 0173.615283 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. www.ideawebtv.it

Diretttore Responsabile: Carlo Borsalino Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Reg. Periodici Tribunale Alba n. 8/05

Copyright © 2018 -  Tutti i diritti sono riservati. Partita Iva: 01972760043 Privacy Policy