Cane maltrattato a Peveragno: provvidenziale intervento dell’ANPANA di Cuneo | Il piccolo era in un pessimo stato di salute: guai per il proprietario, il quale ha aggredito le Guardie Ecozoofile al loro arrivo

0
557

Ancora una volta una segnalazione di maltrattamento porta le Guardie Ecozoofile dell’ ANPANA di Cuneo ad intervenire: questa volta si tratta di un piccolo cane ritrovato in pessime condizioni di salute a Peveragno e per questo è stato sottoposto a sequestro penale e ad immediate cure mediche.

 

Il povero cagnolino era magrissimo, pieno di parassiti e mostrava sintomi di mancata deambulazione, era legato e nonostante non stesse bene, nessuna cura medica gli era stata sottoposta, (“se moriva costava di meno“, questo avrebbe addirittura dichiarato il proprietario secondo la ricostruzione dell’ANPANA).
Ma non è finita qui, il proprietario all’ atto del sequestro ha aggravato la sua posizione aggredendo fisicamente le Guardie Ecozoofile.
Il Proprietario del cane è stato deferito all’ Autorità Giudiziaria per il reato di Maltrattamento, Resistenza e Lesioni a Pubblico Ufficiale, non contento ha minacciato di prendere altri cani e maltrattarli allo stesso modo.
Alcuni testimoni dicono che il signore non è nuovo a simili azioni e che i cani in quella casa non sopravvivono più di due anni, per questo l’ ANPANA si sta attivando per impedire che fatti simili possano nuovamente avvenire in futuro.

 

Dall’ inizio dell’ anno sono molteplici i sequestri Penali eseguiti dalle Guardie Ecozoofile dell’ ANPANA di Cuneo, la Responsabile Provinciale Rossano Maria afferma “ riceviamo così tante segnalazioni da non riuscire ad eseguirle tutte in breve tempo, ma siamo contenti perché i cittadini finalmente non tollerano più simili azioni a danno degli animali “ restiamo disponibili per informazioni e segnalazioni ai seguenti recapiti : [email protected] tel 3296020541 fax 1782717985.