Domenica 2 luglio torna a Limone Piemonte lo Sport Day

0
345

Anche quest’anno Limone Piemonte ripropone lo Sport day, una giornata di giochi e divertimento all’aria aperta per bambini e ragazzi dai 5 ai 15 anni.

 

La manifestazione, organizzata dalla Proloco di Limone, avrà inizio domenica 2 luglio 2017 a partire dalle 10 in piazza del Municipio, dove verranno effettuate le iscrizioni. I partecipanti dovranno cimentarsi nelle prove dislocate lungo le strade il centro storico, la via Romana e il Campo Base, destreggiandosi nelle varie discipline sportive: basket, calcio, golf, tennis, arrampicata, pattinaggio e gonfiabili.

 

La prova di equitazione verrà disputata al Maneggio e a Limonetto, mentre la prova di ciclismo si svolgerà in quota, lungo il percorso di mini-bike allestito all’arrivo della telecabina Severino Bottero. L’impianto, come la seggiovia Cabanaira a Quota 1.400, sarà attivo per tutta l’estate fino al 3 settembre (dal 24 giugno apertura nel weekend, tutti i giorni a partire dal 29 luglio).

 

Ai partecipanti verrà data una tesserina con l’elenco degli sport proposti, che verrà “convalidata” al superamento di ogni prova. Al termine del percorso, tappa finale con merenda e ricchi premi per tutti. La partecipazione all’iniziativa è gratuita.

 

Invece, sabato 1 luglio la compagnia Alta Quota ripropone lo spettacolo “Una fotografia sbiadita”, commedia a cura della regista Federica Faccaro che racconta tre storie al femminile di vita quotidiana. Appuntamento alle 21.15 al Teatro Alla Confraternita. Ingresso libero fino a esaurimento posti.

 

Per informazioni sullo Sport Day: Proloco Limone (Baba) 340/1034404 – Ufficio Turistico 0171/925281 – www.limonepiemonte.it. Per info e costi sugli impianti di risalita: www.riservabianca.it.

 

c.s.