Sci – Marta Bassino orgoglio cuneese: “Dedico il podio a mio nonno, che ha visto tutto da lassù”

0
737

Marta Bassino donna da copertina dello sport cuneese. L’Italia che ama le gare è pazza da ieri della sua nazionale di sci, che nel Gigante di Plan de Corones ha regalato a tutti gli appassionati un podio più azzurro che mai: prima Federica Brignone, terza la giovanissima ragazza di Limone Piemonte, alle spalle della Worley.

 

Il successo della ventiseienne tornata fortemente competitiva, come dimostrato dallo storico successo di ieri, non ha per nulla oscurato il grande piazzamento della sciatrice nostrana, più giovane al traguardo tra le atlete in gara ed al secondo podio in carriera. Marta che al termine della gara ha descritto la sua grande performance con la semplicità dei suoi vent’anni: “Che gioia salire sul podio in casa, che felicità poter condividere questo podio con Federica” – ha detto alle pagine rosa de La Gazzetta dello Sport.

 

Giovane, vincente, con il prezioso sostegno della famiglia, che spesso la accompagna alle gare: “Il podio è dedicato al mio fratellino e al mio nonno che è in cielo ma sono sicura che era qui vicino a me e ha visto tutto”. Amata da tutti, è lei il futuro del nostro sci, ma anche una donna-gruppo indispensabile: “E’ molto dolce, a me e a Chiara (Costazza) da sempre un sacco di bacini. Ci chiede sempre consigli, è la nostra cucciola. E’ giovane ma molto determinata, sa bene quello che vuole e non si fa condizionare da nulla” – dice di lei Manuela Moelgg.

 

Marta Bassino orgoglio cuneese e, ne siamo certi, siamo solo all’inizio.

 

CC – Redazione Sportiva ideawebtv.it