Bella esperienza per le ragazze della Cuneoginnastica alle Finali Nazionali di Serie C

0
414

Al Pala Arrex di Lido di Jesolo, su è tenuto il Campionato italiano di serie C di Ginnastica Artistica femminile della Federazione Ginnastica d’Italia.

I due team della Cuneoginnastica vincitori a livello regionale della medaglia di bronzo nelle varie tappe Piemontesi, approdano alla finalissima nazionale dove le migliori squadre italiane lottano per lo scudetto 2016.

Le squadre cuneesi presenti, uniche rappresentanti la provincia Granda erano la prima in C2 (Castellino Zoe e Dalmasso Anna) la seconda in C3 (Dotta Annachiara, Silvestro Lucrezia e Ristorto Alessia).

Splendida esperienza in questa finale nazionale per le ginnaste della Cuneoginnastica che come ogni anno trascorrono alcuni giorni in un ricco contesto di emozioni ad iniziare dall’importante gara, al clima festoso delle serate in compagnia, alla visita della bella Venezia, alla condivisione di valori importanti.

Il campo gara allestito da competizione internazionale, l’organizzazione impeccabile, le medaglie e le magliette tricolore, l’Inno d’Italia che accompagna l’ingresso delle ginnaste hanno reso questa esperienza indimenticabile; Anna, Zoe, Annachiara,Lucrezia ed Alessia hanno condotto una buona gara assaporandosi ogni momento della trasferta.

L’allenatrice venaschese Giulia Viviano che ha accompagnato le ginnaste in gara è soddisfatta del percorso tecnico delle giovani atlete:”nonostante la grande tensione e la difficile partenza alla trave le mie ragazze hanno dimostrato di essere sicure e determinate, questo è di grande conforto perchè dimostra sia il buon livello tecnico che l’ottima maturità mentale raggiunti, due obiettivi fondamentali per uno sport di precisione come il nostro”.