Hockey: pari beffardo per la Lorenzoni contro il Cernusco

0
364

Giornata d’autunno inoltrato con freddo, foschia e pioggia ad intermittenza. Un grigio che rispecchia la prestazione della squadra del Presidente Pino Calonico.

 

Il Cernusco si presenta con appena 11 elementi a disposizione del tecnico Possali ma si rende protagonista di una prestazione di carattere. Le lombarde iniziano meglio della Lorenzoni ed è proprio della squadra ospite la prima occasione: un corner corto su cui Ilaria Franco è brava a dire di no prima che Carletti sbrogli la situazione. Si vede la Lorenzoni che sfiora il vantaggio con Di Blasi. Il vantaggio lo trovano invece le ospiti grazie ad una veloce ripartenza che trova le ragazze di Bra in ritardo sulle chiusure: Bormida non sbaglia a pochi passi da Franco. Pochi minuti e la Lorenzoni pareggia: intervento “maschio” di Altuna su Tosco (non sarà l’unico) e corto che la stessa Tosco trasforma. Si va al riposo sul risultato di 1-1, ci si aspetta nella ripresa una Lorenzoni più attiva (così era stato nelle prime due partite) ed un Cernusco più stanco. Nel secondo tempo è invece proprio il Cernusco a sfiorare il vantaggio con Cinti che manda fuori da distanza favorevolissima. La Lorenzoni non riesce a ripartire, il Cernusco taglia i rifornimenti dalla metà campo per l’attacco, Tosco è troppo sola, la mancanza di Zhanna Savenko si sente.

 

La partita è spenta e sembra destinata all’1-1 finale ma negli ultimi 5 minuti succede di tutto: il Cernusco reclama per un rigore, Di Blasi si vede sventolare in faccia il secondo eccessivo giallo e viene espulsa. Davidenko trova un varco per Tosco che si beve due difensori del Cernusco e a tu per tu con Cusimano non sbaglia: a 3 minuti dalla fine mette a segno quello che sembra essere il goal della vittoria. Quando manca meno di un minuto sembra fatta, ma non è così. Il Cernusco ha ancora le forze per un ultimo affondo e trova con Cinti la rete del definitivo pareggio.

 

Domenica prossima trasferta a Padova: in settimana ci sarà da lavorare per tornare dal Veneto con 3 punti fondamentali.

 

c.s.