Giovedì 30 a Cuneo la “Corri in rosa”. Ecco dove effettuare le iscrizioni

0
394

Giovedì 30 alle ore 18 si svolgerà a Cuneo la 6^ edizione della Corri in Rosa, l’ormai tradizionale appuntamento estivo, organizzato dall’Asd Roata Chiusani con il supporto ed il Patrocinio del Comune di Cuneo, che coniuga la corsa, agonistica e non, e la solidarietà.

 

La bellissima Via Roma accoglierà ancora una volta i partecipanti alla manifestazione, che la solcheranno più volte, chi nell’ambito della corsa – passeggiata ludico-sportiva non competitiva (aperta a uomini e donne), chi nella veloce gara solo femminile, sotto l’egida FIDAL, nella misura dei 5 km . Quest’ultima si preannuncia sfavillante e di altissimo livello, posta la presenza delle migliori specialiste regionali.

 

Tutti i partecipanti saranno uniti nel voler dire, con la loro presenza, che la violenza di genere deve essere combattuta insieme, dagli uomini e dalle donne, dai ragazzi e dalle ragazze, e che la pari dignità si impara sin dalla più tenera età. Per questa ragione, ancora una volta, si svolgeranno nell’ambito della manifestazione, competizioni giovanili, sotto l’egida FIDAL, e corse per i piccolissimi.

 

Il ricavato della manifestazione non competitiva verrà devoluto, come da tradizione, alle Associazioni Telefono Donna e Mai più sole che, nell’ambito della Rete Antiviolenza Cuneo (che sarà presente con uno stand in piazza Galimberti), da anni sostengono le donne vittime di violenza.

Le iscrizioni per la non competitiva si raccolgono fino al 27 giugno presso una vasta serie di esercizi commerciali, ormai da anni amici della Corrinrosa:
Il Podio Sport tutti i punti vendita,
Cicli Olivero, Via Savona, 39 – Borgo San Giuseppe – Cuneo
Pasticceria-Focacceria Pellegrino, Via Roma, 43 – Cuneo
Macelleria Salumeria Cavallo, Via Seminario, 4 – Cuneo
Inaudi “I piaceri del gusto”, Corso Nizza, 16 – Cuneo
Il Fornaio di Buccaresi Enrico, Corso Giolitti, 25 – Cuneo
Caffè Bontà, Via Silvio Pellico, 4 – Cuneo
Red Village Cafè di Meinero Sara, Fraz. Roata Rossi – Cuneo
G.S. Roata Chiusani, Via Chiusani 75, – Ronchi, Cuneo

Gli organizzatori del G.S. Roata Chiusani ringraziano gli sponsor e la Fondazione C.R.C. che rendono possibile la manifestazione e gli organizzatori del Pizza Fest con i quali verrà condivisa la serata e la “Piazza”.

 

c.s.