Buoni risultati per la Cuneoginnastica nella seconda prova di Ritmica Europa

0
594

A Vercelli si è svolta la seconda prova del campionato regionale di Ritmica Europa alla quale la Cuneoginnastica ha partecipato ottenendo buoni risultati.

 

A dare il via alla competizione sono state le giovani atlete Avena Gaia, Bruno Eleonora e Meineri Arianna che con un’esecuzione grintosa e precisa al corpo libero sono salite sul gradino più alto del podio. La gara prosegue con Beltrami Irene, Enrici Noemi, Gigliotti Emma, Lauria Elisabetta e Massa Annalisa che con il loro esercizio di squadra 5 palla conquistano la medaglia d’oro. Collino Sara, Enrici Noemi, Marcellino Annalisa e Steshenko Victoria conquistano il secondo posto nella categoria joy con un esercizio a corpo libero.

 

Per il programma silver giovanile coppie-cerchi scendono in pedana Chiara Garello e Sara Roasio che salgono sul gradino più alto del podio grazie ad un’esecuzione senza errori e decisa. Seguono Ferrua Greta e Caudana Alice che si aggiudicano la meritata medaglia d’argento. Quinto posto per la coppia formata da Lamberti Angelica e Bertaina Francesca e settimo posto per Lovera Carolina e Mandrile Beatrice. Adinolfi Sara e Maurino Beatrice con il loro esercizio di coppia nastro e cerchio salgono sul secondo gradino del podio.

 

La gara si conclude con gli esercizi d’insieme a corpo libero. Terzo posto per la squadra giovanile composta da Roasio Sara, Garello Chiara, Ferrua Greta, Bertaina Francesca e Caudana Alice. Quarto posto per la squadra open con Lamberti Angelica, Adinolfi Sara e Maurino Beatrice.

 

Le tecniche Bruno Marta e Rancurello Emilia sono soddisfatte dei risultati delle prime due prove regionali e pronte per affrontare la fase nazionale di Rimini prevista il 27-28-29 maggio.

 

c.s.