Tennistavolo A2: Cuneo pronto per il campionato

0
334

Domenica 11 ottobre ritorna a Cuneo la serie A Femminile, che vedrà protagoniste le sei squadre inserite nel girone B del quale fa parte la formazione del Tennistavolo Cuneo.

 

 

A partire dalle ore 10, su tre campi, si giocheranno le prime tre giornata della fase di andata. Le padrone di casa, Angela Alessandrini, Michol Cento e Valeria Beccaria, sfideranno nell’ordine: AD TT Genova, ASD TT Asola (ore 12,30) e Athletic Club Genova (ore 14,30).
Gli incontri si disputeranno con la formula “mini swaytling”, che prevede la possibilità di vittoria o di pareggio.
Alla vigilia il capitano Angela Alessandrini è ottimista: “a giudicare dalla lista delle atlete titolari sono tutte squadre alla nostra portata e cercheremo di giocare al meglio le nostre carte”. Numero 47 delle classifiche nazionali, approdata a Cuneo nel 2007 dopo essere cresciuta nel vivaio dell’A4 Verzuolo, artefice insieme alla Cento della storica promozione in serie A, Angela non nasconde però le difficoltà che si incontrano nel praticare questo sport considerato minore e come tale poco seguito sia dai mas media che dal pubblico, e di conseguenza anche poco considerato dagli sponsor.

 

“A Cuneo pochi sanno dell’esistenza della serie A2 di tennistavolo, nonostante gli sforzi che noi atleti facciamo per promuovere questa disciplina durante le più disparate manifestazione organizzate dai vari comuni. Questo è dovuto forse al fatto di giocare in una piccola società” continua Angela “in cui al ruolo di atleta devi affiancare anche quello di allenatore, sparring, spesso anche di cronista, giornalista, procacciatore di sponsor e organizzatore di eventi…”.
L’invito rivolto a tutti gli appassionati e simpatizzanti di questa disciplina è di venire a tifare le ragazze cuneesi, domenica dalle ore 10,00 al PalaAuxilium di Via Gobetti, con ingresso libero.