Cuneoginnastica: buon debutto per le Allieve di Serie C

0
334

Al Palaginnastica di Torino si è svolta la prima prova del campionato regionale di serie C di ginnastica Artistica femminile della federazione Ginnastica d’ Italia, campionato a squadre riservato alle allieve del settore agonistico che hanno tra gli 8 e i 12 anni. la squadra più esperta ma composta da ginnaste molto giovani rispetto alla media era composta da 4 splendide allieve che con buone prestazioni hanno concluso al sesto posto in serie C2.

La più esperta, la caragliese Basanisi Maddalena, le cuneesi Romano Francesca, Castellino Zoe e Dalmasso Anna. Molte erano le squadre in gara e il piazzamento ed il punteggio ottenuto delle ginnaste della Cuneoginnastica lascia un buon margine di miglioramento;” nella gara successiva arricchiremo gli esercizi con nuove difficoltà e partiremo da un punteggio maggiore per giocarci un posto più in alto” commenta il tecnico venaschese Giulia Viviano.

 

Nella categoria C3 esordivano le più piccole allieve del settore agonistico che tra le più giovani in gara ben figuravano tra le grandi. Nono posto in classifica su un totale di oltre 20 squadre; le protagoniste sono le cuneesi Ristorto Alessia, Silvestro Lucrezia e Dotta Annachiara. Anche loro tra un mese, in occasione della seconda prova cercheranno di migliorare punteggio e classifica.