Cuneoginnastica: Elisabetta Tosini conquista il bronzo in Serie B

0
312

Torino, Finale del campionato regionale di serie B: Elisabetta Tosini, classe 1998, tesserata per quest’ anno in forza alla società Equilibrea di Chieri, dopo un lungo infortunio rientra in gara alle parallele, dove con le compagne chieresi conquista il terzo gradino del podio assicurandosi la finale nazionale.

 

 

Elisabetta, di Madonna dell’ Olmo, frequenta il Liceo Artistico di Cuneo, proprio come la compagna Astigiana Silvia Giraudi con la quale ha scambiato il posto in squadra; per esigenze tecniche e di attrezzi infatti le 2 società di ginnastica (A.S.D Cuneoginnastica ed Equilibrea di Chieri) hanno collaborato tra loro “prestandosi” le ginnaste.

 

Elisabetta, cuneese è specialista alle parallele asimmetriche attrezzo col quale ha conquistato 2 titoli regionali e attrezzo che ai tecnici chieresi risultava utile per avere una quadra competitiva per la serie B; in casa Cuneoginnastica per la squadra in serie A servivano una trave ed un volteggio; è così che Silvia dell’ Equilibrea completava lo splendido team per la massima serie creando un gemellaggio perfetto.

 

Il bronzo in serie B dell’ Equilibrea di Chieri e l’ ammissione alla fase nazionale coronano così con amicizia e affiatamento il reciproco rapporto di stima gia’ esistente tra le due quotate società piemontesi.

Nella foto le 2 ginnaste: Elisabetta, la cuneese con il body dei colori societari di Chieri e Silvia, astigiana con il nuovo body dipinto a mano per la squadra di serie A della Cuneoginnastica.

Il Tecnico chierese Marcello Piras e la sua ginnasta Silvia saranno ospiti al grande saggio della Cuneoginnastica in programma venerdì 12 giugno alle ore 20 presso il PalaBrebanca di San Rocco Casatgnaretta con ingresso gratuito.