Badminton: la Scuola Media “Vida-Pertini” vince i Campionati Studenteschi Provinciali

0
492

Grandissimo  entusiasmo, nella finale dei campionati studenteschi riservati alle Scuole Medie, della provincia di Cuneo. Le Scuole finaliste di Alba, Montà, La Morra, Vezza e Canale si sono misurate nella competizione a squadre e in due tornei  promozionali di singolare maschile e femminile.

Gli otre 70 giocatori hanno disputato ben 135 partite sugli 8 campi del “Palatanaro” di Alba.  Ha avuto la meglio la Scuola Media “Vida-Pertini” con Giamello Virginia, Manissero Emanuele, Gerbino Eleonora e Laratore Lorenzo che guadagnano così il diritto di disputare i campionati regionali, in programma ad Alba il 4 Maggio. In seconda posizione la Scuola Media di Montà con Scaffidi  Giorgia, Giuffrè Noemi, Quarona Michele e Calorio Marco.

 

In terza posizione la Scuola Media di La Morra con Raviola  Filippo, Disanto Samuele, Scavino Beatrice e Bertola Martina.Al quarto posto la Scuola di Vezza con Pezzuto Andrea, Ferrari Sara, Angelillo Christian e Tomasi Elena. Al quinto posto la rappresentativa di Canale composta da Cauda Tommaso, Grossi Alexandra, Molino Riccardo e Dunjic Pristina. Nella gara individuale maschile al primo posto Evangelista Gustavo della “Vida –Pertini” al secondo Gatto Federico della Scuola Media di Canale e al terzo Ghosh Rick ancora della “Vida- Pertini”. Nella gara femminile vince Cane Ilaria della “Vida-Pertini” in seconda posizione  Ferrero Giulia di Vezza e in terza posizione Bergesio Alessia di La Morra.