Baseball: il Torneo delle Regioni sbarca a Fossano!

0
247

Il Torneo delle Regioni edizione 2015 si giocherà in Piemonte. L’Ufficialità è arrivata martedì 10 marzo quando il Presidente della Fibs Piemonte ha confermato di aver ottenuto il sì al progetto presentato al numero uno della Federazione Italiana Baseball e Softball Riccardo Fraccari.

L’ipotesi di una candidatura della nostra regione per ospitare la massima kermesse a livello giovanile si era già fatta strada durante l’ultima edizione svoltasi a Nettuno, patria del baseball italiano. L’autunno scorso il nostro Comitato Regionale ha presentato ufficialmente la propria candidatura che ha avuto esito positivo.
Marco Mannucci, Presidente Piemonte Fibs, ha poi comunicato i Club che avrebbero ospitato la manifestazione e con grande gioia si è appreso il diretto coinvolgimento della storica società fossanese.
Per il Baseball Club Fossano questa assegnazione è una grande opportunità, una vetrina per mettere in evidenza la vivacità del movimento del” batti e corri” fossanese: uno stuolo di ragazzini tra i 12 e i 16 anni, tecnici, dirigenti, genitori, amatori provenienti da molte regioni, calpesterà la terra rossa del diamante cittadino. “Crediamo fortemente nelle potenzialità dell’Associazione e abbiamo un impianto sportivo per ben figurare” ha dichiarato il direttivo. La manifestazione si articolerà tra il 24 giugno, data di arrivo delle rappresentative e il 28 giugno 2015, in cui si svolgeranno le finali.
La manifestazione, giunta quest’anno alla 16^ edizione, dunque sbarcherà anche nella Città degli Acaja e la macchina organizzativa è già in moto, le prime informazioni indicano in Fossano la location che ospiterà le rappresentative di diverse regioni italiane.
Il direttivo vuole ringraziare il Comitato Regionale ed il Presidente Marco Mannucci della fiducia accordata “crediamo che questo torneo dia una grande opportunità allo sport piemontese e, in particolare a quello Fossanese che ha molto da offrire sia dal punto di vista sportivo sia dal punto di vista turistico”.